Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniAmministrazioneSindaco Bruno smetta di lamentarsi
Marco Tedde 17 luglio 2014
L'opinione di Marco Tedde
Sindaco Bruno smetta di lamentarsi


È preoccupante che il Sindaco Bruno dall’inizio del suo mandato passi le giornate a fare dichiarazioni, incontri con moltitudini non sempre interessate e lamentazioni di varia natura ponendo dubbi e seminando sconforto. Se ha dubbi su macchina amministrativa e finanze del Comune potrebbe farsi dare elementi utili dai suoi collaboratori Cacciotto, Tedde, Esposito, Lampis, Tanchis, Salvatore etc. che in questi ultimi 7 anni hanno affollato allegramente le stanze dei bottoni. E, perché no, al suo predecessore Lubrano che prima ha proposto ed imposto e poi ha cinicamente defenestrato. Anche se sarebbe stato più utile se si fosse informato prima di candidarsi.

Ci aveva fatto credere di avere le idee chiare. Ma è bene che ora si rimbocchi le maniche, lavori per Alghero, abbia un rapporto proficuo con Dirigenti e Funzionari oggi incautamente bistrattati e lasci perdere le sterili lamentazioni. Le amministrazioni di centrodestra mai sono state sentite lamentarsi per i debiti fuori bilancio, decine di milioni di euro, e crediti inesigibili avuti in eredità da precedenti amministrazioni di sinistra. Oggi, peraltro, Bruno censura velatamente e incautamente esproprio e trasformazione dell’area Saica in parcheggio. Evidentemente non è a conoscenza del fatto che era un dovere dell’Amministrazione salvaguardare la salute pubblica, eliminare una vera e propria “bomba ecologica” nel centro cittadino, con ruderi pieni di amianto che deturpavano una zona pregiata e ammorbavano l’aria.

Tra l’altro Alghero e gli algheresi oggi sono proprietari di un’area pregiatissima di circa 16.000 mq, bonificata e davanti al porto, che ha un valore economico e patrimoniale straordinari. Ma occorre anche tenere conto del valore sociale ed urbanistico dell’area e del parcheggio che ha migliorato in modo considerevole la vivibilità dell’area portuale e la mobilità cittadina, anche favorendo il proliferare di attività commerciali che producono occupazione. Il centrodestra cittadino è a disposizione di Bruno e starà al suo fianco sui grandi temi, conducendo un’opposizione costruttiva e tesa a sciogliere i nodi che da qualche anno legano Alghero. Ma occorre che Bruno prenda coscienza del fatto che è stato eletto Sindaco all’esito di una campagna elettorale nella quale s’è presentato e promosso come colui che avrebbe potuto guidare la città.

* Consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Alghero
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)