Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaServizi › Appalto rifiuti: cosa cambia nel 2015
S.A. 21 luglio 2014
Appalto rifiuti: cosa cambia nel 2015
Principalmente saranno potenziati i controlli e ripristinate le regole sulle modalità di conferimento dei rifiuti: nuovo servizio dal 1 gennaio 2015


ALGHERO – Prosegue spedito l’iter che porterà in tempi strettissimi alla pubblicazione del nuovo bando per la gestione del servizio di nettezza urbana nella città di Alghero, così come annunciato dall'assessore all'Ambiente Raimondo Cacciotto nell'ultimo incontro pubblico a Lo Quarter [LEGGI]. Gli uffici di Sant’Anna stanno predisponendo gli ultimi documenti in attesa dell’imminente approvazione del bilancio, con l’obbiettivo di dotare la città del rinnovato servizio già dal 1° gennaio 2015.

«Non è più possibile perdere ulteriore tempo con un servizio che mortifica la città e i turisti - precisa l’assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto -. Bisogna immediatamente bandire la gara per avere l'estate prossima un servizio efficiente e a regime». L’assessore anticipa che, col nuovo servizio, saranno anche potenziati i controlli e ripristinate le regole sulle modalità di conferimento dei rifiuti, argomenti già all’ordine del giorno del tavolo permanente con l’Aimeri e l’ufficio ecologia per fronteggiare i problemi attuali.

«Oggi regna un disordine totale – sottolinea – ed in questo senso daranno un grosso contributo anche le telecamere che saranno posizionate in zone sensibili della città». Nel frattempo Cacciotto conferma l’avvio delle concertazioni con i comuni di ambito «per capire come armonizzare i tempi, le modalità e le procedure tecnico-operative ed economico-finanziarie di un eventuale servizio integrato per il futuro».

«Non escludo che nel medio-lungo periodo possa esserci una gestione integrata del servizio – precisa – ragionando insieme agli altri comuni del territorio, è una strada indicata già dalla legge e anche in questo senso vanno gli ultimi provvedimenti del governo Renzi». «Al riguardo occorre precisare che è atteso il pronunciamento del Governo sui futuri assetti gestionali delle società pubbliche. Pertanto – conclude Raimondo Cacciotto - alla luce anche delle differenti prospettive, in considerazione della situazione nella quale si trova la città – ritengo sia urgente procedere con la strada segnata mediante affidamento a gara del servizio, essendo ormai espletate tutte le procedure».

Nella foto: l'assessore Raimondo Cacciotto
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)