Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaOpere › Via le transenne dai Bastioni. Regione stanzia 400mila euro
S.A. 22 luglio 2014
Via le transenne dai Bastioni
Regione stanzia 400mila euro
Al via la messa in sicurezza delle vecchie ringhiere, entro poche settimane spariranno le transenne dai Bastioni di Alghero. Intanto nel pomeriggio la Regione ha stanziato 400mila euro per i parapetti del progetto definitivo. Plauso del sindaco


ALGHERO – La Giunta regionale questo pomeriggio (martedì) ha deliberato il finanziamento straordinario di quattrocentomila euro da destinare alla messa in sicurezza definitiva dell’intero fronte mare della città di Alghero, con la sostituzione completa delle ringhiere. Il sindaco Mario Bruno aveva annunciato nell'ultimo incontro pubblico l'interesse dell'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, per l'emergenza algherese (lo scorso marzo è morto un uomo per il cedimento di una ringhiera [LEGGI], e stamane è arrivato il via libera anche degli uffici regionali per l'adempimento di tutti gli atti necessari.

Il documento dovrà adesso passare in Commissione ed attendere il via libera definitivo del Consiglio regionale ma da subito, di concerto con l’assessorato comunale alle Opere pubbliche, sarà predisposta la documentazione definitiva così da accorciare ulteriormente i tempi. Nel frattempo sono partiti dalla giornata odierna i lavori di messa in sicurezza provvisoria dei vecchi parapetti con l’utilizzo di giunti speciali provenienti dall’Inghilterra che andranno a rinforzare le ringhiere esistenti.

Una spesa poco meno inferiore ai 25mila euro quella prevista da Sant’Anna per l’acquisto del materiale, tutto riutilizzabile una volta sostituito. Si partirà dai Bastioni Cristoforo Colombo, la zona in questo periodo più frequentata da turisti e cittadini, per arrivare fino a Las Tronas. I lavori eseguiti dagli operai della società In house termineranno in trenta giorni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)