Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportCalcio › Calcio giovanile: chiusura col botto per la Sardinia Cup
A.B. 23 luglio 2014
Calcio giovanile: chiusura col botto per la Sardinia Cup
La diciottesima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile ha registrato oltre 3mila presenze al giorno sugli spalti e sul parterre dello stadio Coghinas di Assemini


ASSEMINI – Si è conclusa la diciottesima edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile “Sardinia Cup 2014”, che si è disputata allo Stadio Comunale “Coghinas” di Assemini. Nella categoria “Pulcini 2004”, il successo è andato per il secondo anno consecutivo agli australiani del Milan Academy Australia Red di Sydney, che, guidati in panchina dall’ex rossonero Andrea Icardi, hanno regolato all’inglese i connazionali del Milan Academy Australia White. Il terzo posto se lo è aggiudicato la Gioventù Assemini, vincente per 5-2 sul Villacidro. Per i “Pulcini 2003”, poker secco dell’Independientes sul Berchidda e terzo posto per il Gonnosfanadiga, che si è rifatto nella categoria “Pulcini 2005”, battendo 5-3 in finale l’Aiace.

Tra i “Piccoli Amici”, vittoria per l’Usd Gonnosfanadiga, che ha avuto la meglio sulla Cooper Band per 3.1, Nella finale per il terzo e quarto posro, Berchidda Calcio batte Aiace 7-3. Nella categoria “Esordienti”, la vittoria è andata ai ragazzi del Sanluri di mister Antonio Falace, che hanno sconfitto i nuoresi del Sadosan di Peppino Picconi per 5-1. Nella finalina, i ragazzi di casa della Scuola Calcio Aiace Telamonio, allenati da Vincenzo Girau, hanno prevalso per 5-2 ai calci di rigore sul Gonnosfanadiga (1-1 dopo i tempi regolamentari). Il Milan Accademy Australia di Sydney si è aggiudicato l’ambitissimo e prestigioso “Trofeo Fair Play”, con un comportamento esemplare e perfettamente sportivo. Tra i “Giovanissimi”, vittoria all’inglese per la squadra del Sadosan Nuoro sui ragazzi dell’Atletico Ferrini. Terzo gradino del podio per il Samassi.

L’organizzazione (l’Asd Aiace Telamonio di Assemini, con il patrocinio della Provincia di Cagliari, della Regione Autonoma della Sardegna e con la collaborazione del “Msp Italia”, Comitato Regionale Sardegna e Comitato Provinciale di Cagliari) è già rivolta all’edizione del 2015 (in programma dal 6 all’11 luglio), per la quale sono già arrivate richieste di partecipazione da squadre di Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e da molte altre nazioni europee ed extraeuropee, nonché da varie regioni italiane. Notevole anche la folta cornice di pubblico alla manifestazione, che ha registrato sugli spalti e sul parterre dello stadio Coghinas una media di 3mila presenze al giorno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)