Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmbiente › Platamona si fa bella: tutti gli interventi
A.B. 23 luglio 2014
Platamona si fa bella: tutti gli interventi
L´ex-Lido di Sassari e la Rotonda di Platamona sono stati sottoposti a un´accurata operazione di restyling da parte del Comune


SASSARI - L'ex-Lido di Sassari e la Rotonda di Platamona sono stati sottoposti ad un'accurata operazione di restyling da parte del Comune. Per quanto riguarda il primo, già dalla settimana scorsa la “New Lido” e la proprietà hanno completato la recinzione dell'area vandalizzata ed incendiata durante l'inverno; in collaborazione con il Settore Politiche Ambientali e Verde Pubblico sono inoltre stati eliminati i rifiuti ed è stato definitivamente messo in sicurezza il fabbricato. Il Settore Progettazione e Direzione Lavori pubblici e Manutenzione si è occupato di recintare la zona dove c'era la piscina.

Il Comune, Settore Politiche Ambientali e Verde Pubblico, ha poi compiuto diversi lavori di manutenzione e sistemazione della Rotonda di Platamona che hanno interessato le aiuole, i marciapiedi, i pilastrini tutto intorno all'area, le scalinate che conducono alla spiaggia, le docce e le panchine. Alcuni di questi erano rovinati dai segni che il tempo e la salsedine lasciano inesorabilmente, ma molti erano danneggiati da atti di inciviltà e maleducazione. Sono stati dunque intonacati e tinteggiati dei pilastrini, mentre altri sono stati ricostruiti; sono stati sostituiti tutti i pali in legno delle balaustre tra gli stessi pilastrini in cemento. È stata completata la ricostruzione delle docce a servizio dei bagnanti.

Le scalinate di accesso alla spiaggia dalla rotonda hanno subito una manutenzione generale e sono stati rifatti alcuni gradini usurati e danneggiati dalle mareggiate; stessa sorte per le tre scalinate di accesso alla spiaggia in Via della Torre. Gli alberi sono stati potati e sono state ripristinate le fioriere; le panchine sono state verniciate con tinta resistente all'acqua. A questa operazione straordinaria, che restituisce la Rotonda ai sassaresi ed a tutti i bagnati, si aggiungono le attività quotidiane che impegnano il Settore Politiche Ambientali e Verde Pubblico nella zona: la pulizia giornaliera della spiaggia e l'assistenza ai bagnanti disabili con personale qualificato.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)