Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaManifestazioni › I giovani europei si confrontano ad Uri
A.B. 24 luglio 2014
I giovani europei si confrontano ad Uri
Venticinque giovani provenienti da otto paesi europei sono ad Uri per un corso di formazione coordinato dal Mv International


URI - Il Comune di Uri ospiterà fino a domenica 27 luglio un gruppo di venticinque giovani leader, animatori ed operatori sociali provenienti da otto Paesi europei: Italia, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Turchia, Danimarca e Romania, coordinati dall’ente capofila del progetto, “Mvi-Mv International”. Il progetto “In Nfe We Trust” è un corso di formazione promosso dal nuovo programma “Erasmus +” e si concentrerà sulle politiche giovanili, rilevanti per la cittadinanza e la partecipazione dei giovani, priorità del nuovo programma europeo.

I partecipanti si confronteranno sul tema del riconoscimento dell’educazione non formale: diritti, opportunità ed ostacoli nell’utilizzo di questa metodologia confrontandosi sulle loro esperienze nella società civile. L’ambizioso obiettivo del progetto è quello di costruire le basi di un pool di formatori esperti nel settore della educazione non formale all’interno della rete di organizzazioni non governative.

«L’Ente capofila MV Internation – spiega il presidente Roberto Solinas - mira a valorizzare il sistema di alta qualità della “Nfe” volto a convalidare e creare una comune forma di certificazione delle competenze chiave acquisite in un contesto di educazione non formale. Ad oggi, l’educazione non formale non è riconosciuta in tutti i paesi europei pertanto uno dei principali obiettivi di Mvi è quello di formare operatori sociali a livello professionale per offrire un valido supporto ai giovani». «Siamo lieti di ospitare a Uri – dichiara il sindaco Uccio Galzerano – questo tipo di eventi, è l’occasione per far conoscere le bellezze del nostro territorio, le nostre tradizioni ed il meraviglioso patrimonio culturale, è soprattutto un’opportunità per promuovere la cittadinanza attiva dei giovani in generale, e in particolare la loro cittadinanza europea».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)