Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Università: accordo tra Sassari e il Ciad
S.A. 29 luglio 2014
Università: accordo tra Sassari e il Ciad
Accordo di cooperazione tra l´Università degli Studi di Sassari e l´Università telematica del Ciad


SASSARI - Martedì 28 luglio in Rettorato il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Sassari, prof. Attilio Mastino, ha firmato un accordo di cooperazione accademica con il prof. Abba Danna, Rettore dell'Università telematica del Ciad. Erano presenti anche il delegato rettorale per l'Orto botanico e referente per la convenzione, prof. Ignazio Camarda, e il dott. Antonello Brunu. L'accordo, valido per cinque anni rinnovabili, mira a stabilire nuove relazioni accademiche e a rafforzare i rapporti di collaborazione che già da diversi anni uniscono i due Paesi nel campo della Botanica, dell'Archeologia e delle Tradizioni popolari.

In particolare, le due istituzioni intendono promuovere collaborazioni nell'attività di didattica integrata e scientifica; reciproche visite di professori e ricercatori nel'ambito di conferenze, riunioni, simposi, seminari e mobilità di studenti; visite reciproche di docenti al fine di fare sperimentazione nei rispettivi campi scientifici e didattici; sviluppo di forme di ricerca congiunte e di programmi di formazione.

Altri obiettivi sono lo scambio di materiale scientifico, di informazioni riguardanti le conquiste scientifiche e i metodi di lavoro delle rispettive università, nonché il miglioramento delle procedure d'insegnamento. Inizialmente la collaborazione sarà orientata prevalentemente al settore della Biodiversità nei suoi aspetti generali e nei riflessi sull'economia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)