Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSportKayak › Acsi: il tricolore di canoa in Gallura
A.B. 1 agosto 2014
Acsi: il tricolore di canoa in Gallura
In programma sabato 20 e domenica 21 settembre, il Campionato Nazionale di Canoa, che per la quarta volta animerà il mare antistante Porto Taverna


LOIRI PORTO SAN PAOLO – L’“Acsi-Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero” torna in mare per due appuntamenti ormai considerati a pieno titolo, protagonisti dell'estate in Gallura: il Campionato Nazionale di Canoa ed “In & Out”, gara di fotografia sopra e sotto il mare. Il Campionato Nazionale di Canoa animerà per la quarta volta il mare antistante Porto Taverna, nel comune di Loiri Porto San Paolo.

Sabato 20 e domenica 21 settembre, la canoa sarà protagonista, grazie ai grandi campioni che si metteranno in gioco per offrire spettacolo sportivo, ma soprattutto esempio ed insegnamento ai più giovani. Stretta la collaborazione con Francesco Gambella, cinque volte record mondiale di traversata, ma anche testimonial di “Amref”, che con la sua “Associazione Kayak Expedition” collabora strettamente con Acsi. Durante il campionato, Gambella, insieme al pluricampione italiano Andrea Testa, sarà impegnato nella presentazione di una nuova iniziativa sportiva: la traversata Ostia-Porto San Paolo ed i Surfski con i quali i due atleti plurimedagliati affronteranno l'impresa, in programma nel giugno del 2015.

Ci saranno tanti bambini, tanti atleti e tanti campioni, a partire da Testa, super campione della Paracanoa, dal 2009 al 2013 tre volte argento e tre volte medaglia di bronzo ai Campionati Europei e Mondiali, in pista per le prossime Paraolimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Presente anche Daniele Scarpa,con al suo attivo due Coppe del Mondo e due Campionati del Mondo, protagonista di quattro Olimpiadi e medaglia d'oro in coppia con Antonio Rossi ad Atlanta'96. Non mancheranno le coraggiose "Donne in Rosa", capaci di rinascite impensabili. Sarà una due giorni impegnativa, contribuire alla valorizzazione del territorio favorendone una positiva ricaduta economica.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)