Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Carnevale turritano tra maschere e fuochi d’artificio
M. P. 2 agosto 2014
Carnevale turritano tra maschere e fuochi d’artificio
Stasera la sfilata conclusiva del Carnevale estivo, tra carri allegorici, musica, colori e balli. La serata si concluderà con i fuochi d’artificio per celebrare i quarant’anni di storia della grande festa dell’estate turritana.


PORTO TORRES - Il lungomare di Porto Torres stasera diventerà l’Olimpo del divertimento, tra musica, colori e balli del Carnevale estivo. Il serpentone di carri allegorici con maschere e costumi sfilerà tra il pubblico, sempre numeroso che parteciperà alla festa più animata dell’estate turritana. La sfilata conclusiva (la prima rappresentazione si era tenuta sabato 26 luglio) attraverserà, con partenza da via Benedetto Croce, tutto il Lungomare e arriverà al Corso Vittorio Emanuele, dove sosterà per circa due ore, per terminare poi al Parco di San Gavino.

Si potrà assistere al passaggio dei carri di Pinocchio, Cartoni animati anni ’80, il Carnevale classico, la Sardegna, accompagnati da altri carri provenienti da Osilo (la Corrida) e da La Landrigga (I Puffi), e ancora da Sorso e Sennori, seguiti a piedi dagli H2o group Samassi (gruppo storico del Carnevale invernale di San Gavino Monreale) e da Su Corongiaiu di Laconi, maschera tradizionale che esordisce al Carnevale Estivo. Assieme ai carri e ai figuranti sfileranno il Gruppo folk Li Bainzini Etnos, gli Sbandieratori “Città di Sassari” e le maschere tradizionali dei Merdules di Ottana. Previsti inoltre, al termine del corteo, spettacoli nelle piazze del centro, con il gruppo musicale “Noi ragazzi di oggi” e la novità dei fuochi d’artificio per celebrare i quarant’anni di storia della grande festa dell’estate turritana.
Commenti
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)