Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTrasporti › Asilandia e Nettuno, battezzati i battelli dell’Asinara
M. P. 12 agosto 2014
Asilandia e Nettuno, battezzati i battelli dell’Asinara
Asilandia e Nettuno, questi i nomi scelti dai bambini per i battelli elettrici dell’Asinara


PORTO TORRES - Asilandia e Nettuno, questi i nomi scelti dai bambini per i battelli elettrici dell’Asinara. Un pomeriggio colorato per i bambini, in occasione della manifestazione GiocaRena, in piazza Eroi dell’Onda, dove sabato a partire dalle 20.30, una commissione composta da 5 mamme ha raccolto le proposte presentate dai più piccoli per battezzare i battelli ibridi che arriveranno nell’isola dell’Asinara. Un progetto pilota che doterà l’isola di un nuovo servizio attraverso due imbarcazioni ad alta sostenibilità ambientale che navigheranno sottocosta, contribuendo ad offrire un servizio e nuove possibilità di fruizione, soprattutto balneare, ai visitatori.

Circa cinquanta nomi preselezionati,(le proposte erano state presentate nei giorni scorsi dai bambini delle ludoteche) consigliati dai bimbi coinvolti dalle associazioni partecipanti dell’evento GiocaRena, che in collaborazione con l’associazione Ludolandia hanno contribuito al gioco dell’estrazione dei nomi che hanno battezzato i due battelli, il cui primo viaggio verrà dedicato proprio ai più piccoli.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)