Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTrasporti › Asilandia e Nettuno, battezzati i battelli dell’Asinara
M. P. 12 agosto 2014
Asilandia e Nettuno, questi i nomi scelti dai bambini per i battelli elettrici dell’Asinara
Asilandia e Nettuno, battezzati i battelli dell’Asinara


PORTO TORRES - Asilandia e Nettuno, questi i nomi scelti dai bambini per i battelli elettrici dell’Asinara. Un pomeriggio colorato per i bambini, in occasione della manifestazione GiocaRena, in piazza Eroi dell’Onda, dove sabato a partire dalle 20.30, una commissione composta da 5 mamme ha raccolto le proposte presentate dai più piccoli per battezzare i battelli ibridi che arriveranno nell’isola dell’Asinara. Un progetto pilota che doterà l’isola di un nuovo servizio attraverso due imbarcazioni ad alta sostenibilità ambientale che navigheranno sottocosta, contribuendo ad offrire un servizio e nuove possibilità di fruizione, soprattutto balneare, ai visitatori.

Circa cinquanta nomi preselezionati,(le proposte erano state presentate nei giorni scorsi dai bambini delle ludoteche) consigliati dai bimbi coinvolti dalle associazioni partecipanti dell’evento GiocaRena, che in collaborazione con l’associazione Ludolandia hanno contribuito al gioco dell’estrazione dei nomi che hanno battezzato i due battelli, il cui primo viaggio verrà dedicato proprio ai più piccoli.
Commenti
25/8/2016 video
Il deputato di Unidos Mauro Pili oggi ad Alghero ha illustrato l'esposto all'Autorità Nazionale Anticorruzione sulla procedura di privatizzazione dell'aeroporto e chiesto un intervento al Tar del Comune di Alghero
25/8/2016
Con la chiusura di Alghero sempre confermata per il 1 novembre, si aprirebbero nuovi e importanti spazi di manovra per Torino. Ma Roberto Barbieri (Ad Sagat spa) è chiaro: «Sagat è un’azienda controllata da un fondo privato che guarda all’economicità delle rotte. Non sovvenzioniamo politiche commerciali»
© 2000-2016 Mediatica sas