Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaFotografia › Fotografie: boom di visite per This Is Mirrionis
A.B. 19 agosto 2014
Fotografie: boom di visite per This Is Mirrionis
Già 4mila in un mese i visitatori per la mostra di Vanessa Winship e George Georgiou, nella Galleria Comunale d’Arte Giardini, a Cagliari


CAGLIARI - Grande successo per la mostra fotografica “This Is Mirrionis” alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari, con oltre quattromila visitatori in un mese. This Is Mirrionis, la mostra che propone i quartieri di San Michele ed Is Mirrionis attraverso gli occhi di Vanessa Winship e George Georgiou, sarà visitata bile negli spazi di Largo Giuseppe Dessì, tutti i giorni (tranne il martedì), falle ore 10 alle 21, fino al mese di ottobre.

La mostra curata da Anna Maria Montaldo propone centoventi immagini dei quartieri di Is Mirrionis e San Michele firmate dagli inglesi Whinship e Georgiou e restituisce alla città il lavoro dei due fotografi che sono stati ospitati in città per “eureca!”, progetto di arte pubblica e partecipata inserito nella programmazione dei Musei Civici per la candidatura di “Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019” e realizzato dall'agenzia fotografica “Prospekt”. Vanessa Winship e George Georgiou hanno vissuto a Cagliari per quaranta giorni, dal 26 marzo al 5 maggio, immergendosi nel quotidiano della periferia urbana e documentando vita ed abitudini degli abitanti: un punto di vista esterno e nuovo nel descrivere una realtà cittadina poco conosciuta dagli stessi cagliaritani e che negli anni ha faticato a trovare una sua vera identità. Le fotografie resteranno in mostra fino all’autunno e faranno poi parte del patrimonio artistico del Comune di Cagliari.

Tra i prossimi appuntamenti in programma nella Galleria Comunale d'arte, giovedì 21 agosto, in occasione dell'ultimo appuntamento con le “Notti Colorate di Cagliari”, ci sarà “Musei in musica”: visita guidata a Galleria e Giardini Pubblici, degustazione di vini locali e prodotti tipici a chilometro zero, concerto di musica classica curato dal Conservatorio di Musica di Cagliari. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare la Galleria Comunale d’Arte, telefonando al numero 070/6776454.

Uno scatto di Vanessa Winship
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)