Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaArresti › 49enne nasconde un campo di cannabis nell´azienda agricola
S.A. 20 agosto 2014
49enne nasconde un campo di cannabis nell´azienda agricola
I carabinieri hanno arrestato in località “Monte Abile”, nell´agro di Bonorva, un operaio forestale 49 enne di Esporlatu mentre accudiva una piantagione di cannabis


I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nel corso del pomeriggio di ieri hanno arrestato in località “Monte Abile”, nell'agro di Bonorva, C.A., operaio forestale 49 enne di Esporlatu. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bonorva, con i colleghi della Stazione locale, lo hanno sorpreso mentre accudiva una piantagione di cannabis nei terreni della sua azienda agricola.

L’attività, investigativa, che aveva preso il via qualche tempo fa e si è avvalsa anche di personale del 10° Elinucleo di Olbia per la ricognizione aerea della zona, ha permesso di documentare che la piantagione era servita da un impianto di irrigazione il quale, attingendo acqua ed energia elettrica dall’azienda, si sviluppava per oltre 400 metri, intervallati da stazioni di pompaggio e temporizzatori. L’intera struttura permetteva di limitare al massimo spostamenti e movimenti che avrebbero potuto attirare l’attenzione delle forze dell’ordine.

Complessivamente sono state rinvenute e sottoposte a sequestro: 187 piante di cannabis indica, di altezza compresa tra i 100 e i 150 centimetri; 5 Kg circa di marjuana già essiccata e confezionata; materiale strumentalmente utile per coltivazione e la cura delle piante.
L’ arrestato, espletate le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Quest’oggi il Giudice dei Sassari, nel convalidare l’arresto ha disposto per lui l’obbligo di dimora.

Nella foto: La droga sequestrata
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)