Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaCabaretAspirina doppia il sindaco Sanna. Guarda il Consiglio comunale cult
S.A. 22 agosto 2014 video
Aspirina doppia il sindaco Sanna
Guarda il Consiglio comunale cult
Il ritorno del doppiaggio semiserio in sassarese è rivolto alla nuova avventura amministrativa. Sul web è già un successo


SASSARI - Ritorna Aspirina, avventura iniziata a Sassari nel secolo scorso, nata come un divertimento con gli autori Marco e Maurizio e diventata un grandissimo successo che per anni ha divertito gli spettatori della trasmissione televisiva Antenna 1 diventando in breve tempo un oggetto cult.

La marcia in più di "Aspirina" in confronto a serie simili è che i corti sono costruiti seguendo un trama e i testi hanno dei diretti riferimenti, agli avvenimenti cittadini. Chi conosce i “film di Aspirina” sa bene che nell'intento degli autori non c’è mai stata la volontà di recare danni all'immagine dei personaggi che inconsapevolmente hanno prestato le loro figure al gioco dei doppiaggi anzi, l’effetto comico diventa efficace proprio nel contrasto fra la serietà e l’autorevolezza di certe figure e la voce estranea che le “invade”, di cui gli autori si fanno interamente carico.

Il ritorno di oggi è con un doppiaggio tanto atteso: il consiglio comunale che sul web sta già rimbalzando a grande velocità. Nella storia della trasmissione son stati doppiati due consigli comunali che son diventati dei classici. Il primo risale agli anni '90 con l'allora presidente del consiglio Tore Amadu e personaggi della politica sassarese come Spissu, Borghetto, Melis. Nel 2014 non poteva mancare l'Adunanza guidata dal sindaco Nicola Sanna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)