Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Bamonti bacchetta Lubrano su Piazza dei Mercati
A.B. 28 agosto 2014
Bamonti bacchetta Lubrano su Piazza dei Mercati
«Il Patto Civico dell’ex sindaco Lubrano non può averne preso atto solo oggi, la situazione di degrado è nota da tempo», dichiara il consigliere comunale dell´Udc, dopo la notizia della raccolta firme


ALGHERO - «Piazza dei Mercati ha certamente bisogno di cura e attenzione. Il Patto Civico dell’ex sindaco Lubrano non può averne preso atto solo oggi, la situazione di degrado è nota da tempo, gli allarmi sulla sicurezza e sulla situazione igienico–sanitaria si sono susseguiti senza nessuna risposta valida da parte delle Amministrazioni degli ultimi anni. Non sono bastati i raid vandalici, le auto scassinate, il degrado delle parti interne che nel corso degli anni ha raggiunto livelli indescrivibili. Oggi si raccolgono firme [LEGGI] per stabilire che esiste una situazione che ha una storia ben nota ai commercianti del centro».

Inizia così l’intervento di Alberto Bamonti, consigliere comunale dell’Udc, che sottolinea come, la Giunta Bruno abbia «risposto da subito, attivato immediate misure concrete per contrastare il fenomeno del vandalismo e per rendere l’area più sicura. I parcheggi del multipiano sono finalmente sorvegliati 24 ore su 24, un totale di 286 posti auto più raggiungibili e sicuri di quanto non fossero in precedenza. Purtroppo lo stato di degrado ha raggiunto un livello che rende obbligatorio un intervento di pulizia straordinario e radicale. L’Amministrazione sta intervenendo anche su questo – prosegue Bamonti - programmando una specifica azione di risanamento del sito. Presto l’area potrà anche essere dotata di telecamere, come annunciato dalla “Società In House” che sta studiando il progetto più idoneo da attuare».

«Il lavoro da fare purtroppo è impegnativo: troppi anni di disinteresse hanno prodotto il risultato contrario alle aspettative dei commercianti e dei cittadini, che pensavano ad una Piazza luogo di incontro e di socializzazione. Questa Maggioranza è impegnata a risolvere anche questo problema insiste il consigliere dell’Udc - tra i tanti ai quali è chiamata ad intervenire. La Piazza dei Mercati deve svolgere un ruolo importante per la città e per il centro storico, per la sua funzione di luogo di incontro a pochi passi dal mercato civico e dalle attività commerciali. Questo è l’obbiettivo che l’Amministrazione e questa Maggioranza stanno perseguendo, anche attraverso le recenti iniziative della Giunta mirate a favorire l’accesso ai posti auto per i residenti del centro storico attraverso sconti e agevolazioni sugli abbonamenti. Ma è anche necessario che tutti prendano a cuore le sorti di un luogo pubblico così importante, sarebbe meglio che lo facessero quando ne hanno l’opportunità di governo, così come questa Maggioranza sta facendo», ha concluso Alberto Bamonti.

Nella foto: il consigliere comunale dell’Udc Alberto Bamonti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)