Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaIncendi › Domate le fiamme a Cascetta Funtana Veglina
A.B. 1 settembre 2014
Domate le fiamme a Cascetta Funtana Veglina
Particolarmente difficili le operazioni di spegnimento per la difficoltà di raggiungere il fronte del fuoco con i mezzi a terra, decisivo è stato l´intervento degli elicotteri del servizio regionale antincendio


SASSARI – Domenica di fuoco, come troppo spesso accade, nell’Isola. Intorno alle 15.45 di domenica, un violento incendio ha interessato la periferia di Sassari, in località "Cascetta Funtana Veglina". Il fronte dell'incendio, sospinto dal vento, si è propagato in due direzioni.

Da una parte sulla Statale 131 camionale, in direzione Cagliari (all'altezza del chilometro 210,900), dove, a causa del fumo, i carabinieri hanno bloccato la circolazione; l'altro fronte si è propagato in direzione della località "Lodosa", minacciando di raggiungere alcune abitazioni.

Particolarmente difficili le operazioni di spegnimento, per la difficoltà di raggiungere il fronte del fuoco con i mezzi a terra, e decisivo è stato l'intervento degli elicotteri del Servizio Regionale Antincendio. Imponente è stato lo schieramento dei mezzi intervenuto, con i Vigili del Fuoco di Sassari e Porto Torres, la Protezione Civile ed i Barracelli del Comune di Sassari, il Corpo Forestale, l’Ente Foreste ed i Carabinieri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)