Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Università: incontro con la Brigata Sassari
A.B. 1 settembre 2014
Università: incontro con la Brigata Sassari
Mercoledì 3 settembre, nell’Aula Magna dell’Ateneo turritano, si parlerà delle attività di genere in Afghanistan


SASSARI - "Le attività di genere in Afghanistan, nuovi approcci e nuove prospettive" è il tema al centro dell'incontro in programma mercoledì 3 settembre, alle ore 9.30, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Sassari. L'evento, organizzato dall'Ateneo turritano, in collaborazione con la Brigata Sassari, metterà in luce l'importantissimo compito affidato alle politiche di genere nel processo di avanzamento della democrazia ed il ruolo che hanno avuto le donne durante l’ultima tornata elettorale in Afghanistan.

In apertura, sono previsti i saluti del magnifico rettore Attilio Mastino, del comandante della Brigata Sassari Generale Manlio Scopigno e del direttore generale dell’Asl di Sassari Marcello Giannico. A seguire, interverranno il caporale maggiore scelto della Brigata Sassari Laura Orani con una relazione, basata sulla propria esperienza personale, intitolata “Le attività di genere in Afghanistan: nuovi approcci e nuove prospettive”; la delegata del rettore per le Pari opportunità e studi di genere Eugenia Tognotti, che affronterà il tema “Dall’Italia all’Afghanistan per i diritti delle donne per una mobilitazione della società civile”; la presidente provinciale “Unicef” Silvana Pinna parlerà dei “Progetti dell’Unicef a favore delle bambine in Afghanistan”; Giovanni Cocco, dottore di ricerca in Relazioni internazionali, illustrerà “Il ruolo delle donne nei processi di democratizzazione di uno Stato”. Le conclusioni saranno affidate a Sergio Vacca, professore associato in Pedologia e coordinatore del progetto di collaborazione tra l'Università e la Brigata Sassari.

Nella foto: il comandante della Brigata Sassari Generale Manlio Scopigno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)