Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloSolidarietà › Avis, pubblico generoso a Balai
M. P. 2 settembre 2014
Grande soddisfazione da parte dell’Avis per la positiva risposta dei donatori turritani all’appello rivolto dalla sezione locale che ha organizzato una tre giorni di spettaccolo presso il Parco di Balai
Avis, pubblico generoso a Balai


PORTO TORRES - Grande soddisfazione da parte dell’Avis per la positiva risposta dei donatori turritani all’appello rivolto dalla sezione locale dell’Associazione italiana volontari del sangue, che ha organizzato, presso il Parco di Balai una raccolta straordinaria per fare fronte alla carenza di sangue. Nonostante il caldo sono stati sessantotto il numero dei donatori e ben cinquantaquattro le sacche di sangue raccolte, utili a rimpinguare le scorte, perennemente in riserva, ancor di più in questo particolare periodo.

«Questa è la prima manifestazione che l’Avis svolge in Sardegna – precisa il presidente della sezione locale Paolo Sciuto – e devo dire grazie ai portotorresi per la risposta positiva al nostro appello, ma anche agli artisti che si sono esibiti e al pubblico che ha partecipato numeroso». Una tre giorni di spettacolo e solidarietà cominciata sabato nella sala Filippo Canu con un convegno sull’importanza della donazione, con interventi dei medici dei centri trasfusionali e del presidente del’associazione Thalassemici sardi, e come chiusura il concerto della corale Avis di Usini.

Domenica in programma la simulazione del salvataggio a mare davanti ai numerosi bagnanti che affollavano la spiaggia di Balai, in collaborazione con capitaneria di porto, unità cinofila e servizio di soccorso 118 a terra. Poi la grande serata di musica, ad avvicendarsi sul palco numerosi gli artisti (Gli Squali, i Lostress, Beppe Dettori e Arawak, Ludus in krapula e Alverio Cau, il dj Mirco Serra e il gruppo Etnos), presentati da Giuliano Marongiu, che hanno voluto celebrare l’evento organizzato dai volontari dell’Avis, e che hanno fatto da apertura al concerto del donatore Marco Ligabue e del comico Baz. In fine la giornata conclusiva ieri, presentata dallo speaker Pierluigi Fiori, dove si sono esibiti i gruppi locali in ascesa e il rapper Angelo Pauz.
Commenti
8:48
Il sito archeologico dei giganti di Mont´e Prama apre le porte ai visitatori nel segno della solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto. L´appuntamento è per i giorni di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre
28/9/2016
In programma venerdì ad Alghero una serata all’insegna della musica, dello spettacolo e dalla solidarietà
© 2000-2016 Mediatica sas