Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres presenta il suo sportello telematico
M. P. 11 settembre 2014
Porto Torres presenta il suo sportello telematico
Lo sportello telematico è un nuovo strumento che offre numerosi servizi online e semplifica i rapporti tra cittadinanza e pubblica amministrazione


PORTO TORRES - Lo sportello telematico è un nuovo strumento che offre numerosi servizi online e semplifica i rapporti tra cittadinanza e pubblica amministrazione. Come tanti altri comuni italiani, anche Porto Torres ha deciso di adottare uno sportello telematico comunale e un GeoPortale. Entrambi gli strumenti sono stati studiati per semplificare i rapporti tra cittadini, professionisti e pubblica amministrazione.

Attraverso lo sportello telematico i cittadini di Porto Torres possono inviare e consultare le proprie pratiche, comodamente da casa o dal proprio ufficio, senza recarsi personalmente in Comune; con il GeoPortale, invece, i professionisti e gli stessi dipendenti comunali possono accedere ai servizi cartografici avanzati e alle banche dati catastali, interagire con le cartografie oppure produrre automaticamente certificati di destinazione urbanistica a scopo informativo.

Il tutto grazie alla Carta Nazionale dei Servizi (CNS): collegandola a un apposito lettore, il cittadino sarà riconosciuto dal sistema e vi accederà con la massima facilità. L’intero progetto telematico è stato realizzato in collaborazione con l’azienda Globo srl di Treviolo (BG) e Era Informatica srl di Cagliari. La presentazione ufficiale del GeoPortale e dello sportello telematico comunale avverrà giovedì 25 settembre 2014 a Porto Torres (SS), presso la sala Filippo Canu, in Corso Vittorio Emanuele 95. All’inaugurazione sarà presente anche Maria Grazia Piras, assessore all’industria della Regione Autonoma Sardegna. Lo sportello telematico del Comune di Porto Torres è già online.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)