Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniAmministrazioneBilancio, così non va bene!
Roberto Ferrara 13 settembre 2014
L'opinione di Roberto Ferrara
Bilancio, così non va bene!


Dal primo giorno che ci siamo insediati in Via Columbano abbiamo promesso di offrire il nostro supporto alle iniziative, proposte anche da altre forze politiche, che avessero come fine ultimo il bene dei cittadini algheresi. Il nostro intento, infatti, non è quello di governare la città a tutti i costi, solo per mera sete di potere, ma di partecipare e promuovere un cambiamento radicale che abbia, finalmente, come unico fine il benessere della comunità algherese e non solo di chi ha la fortuna di governarla. Pertanto, ribadiamo con forza, ancora una volta, di voler continuare a combattere i favoritismi e le disuguaglianze sociali ma, nello stesso tempo, di voler appoggiare, senza nulla in cambio, chi in Consiglio Comunale, proporrà progetti seri e finalizzati al rilancio di questo territorio straordinario.

Questo è il motivo per cui il Movimento Cinque Stelle Alghero ha deciso di bocciare il Documento Unico di Programmazione, sia nel Metodo che nel Merito come detto durante la discussione in aula, ma è anche il motivo per cui, durante le operazioni di voto, abbiamo invece deciso di non votare a favore o contro, abbandonando l’aula consiliare: lo abbiamo fatto consapevoli del fatto che l’attuale maggioranza, per poter redigere questo documento ha dovuto fare una corsa contro il tempo; lo abbiamo fatto perché Alghero ha oggi un bisogno impellente di sbloccare un Bilancio ingessato e che tiene l'intera città sotto scacco (blocco dell'appalto della Nettezza Urbana, dei progetti dei servizi sociali, assunzioni ecc. ecc.); lo abbiamo fatto perché nel Dup abbiamo riscontrato, nonostante la mancata condivisione e partecipazione, la presenza di alcuni punti fermi presenti del nostro programma elettorale e perché abbiamo la speranza, supportata dall’esplicito impegno da parte del Sindaco e dell’Assessore Salvatore, che il prossimo Documento Unico di Programmazione del 2015, venga preparato entro e non oltre Dicembre e venga ampiamente partecipato, come da noi esplicitamente richiesto.

Abbiamo volutamente evitato azioni di ostruzionismo che avrebbero portato ad una infruttuosa dilatazione dei tempi, politicamente giustificabili e spendibili dal punto di vista mediatico, ma praticamente dannosi per la comunità. Saremo intransigenti, nel prossimo futuro, se quanto promesso non verrà mantenuto in termini di partecipazione e coinvolgimento di tutti i cittadini nel redigere un Documento Unico di Programmazione 2015 che dovrà avere, come unico fine, il perseguimento del bene comune e la salvaguardia del territorio.

*Per Movimento Cinque Stelle
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)