Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPolitica] › Olmedo: Diez contro l´ex assessore: «è visionaria»
S.A. 17 settembre 2014
Olmedo: Diez contro l´ex assessore: «è visionaria»
Il sindaco di Olmedo replica alle accuse della Contini, dimessasi dall´esecutivo nei giorni scorsi


OLMEDO - Il Gruppo di maggioranza dell’Amministrazione guidata dal sindaco Marcello Diez respinge al mittente le accuse mosse dall’ex assessore Contini «in ordine alla scarsa trasparenza e al mancato coinvolgimento della stessa nelle decisioni della Giunta e del Consiglio Comunale» [LEGGI]. «In questi anni abbiamo cercato più volte di mediare al fine di ritrovare gli equilibri intaccati dagli atteggiamenti dell’Assessore Contini, che sin dall’inizio ha interpretato il proprio ruolo in modo individuale, assumendo da sola decisioni tipicamente collegiali senza il previo coinvolgimento della Giunta e dell’intero Gruppo di maggioranza, creando non poche situazioni imbarazzanti di fronte a diversi Cittadini, rispetto ai quali ha più volte assunto impegni che l’Amministrazione comunale non poteva portare avanti» replica il primo cittadino.

E continia: «l’episodio citato dall’ex Assessore Contini, relativo alla revoca della decisione di ridistribuire gli spazi per le attività sportive nella Palestra Comunale delle scuole medie, assunta dalla stessa individualmente senza il coinvolgimento dei colleghi di Giunta, del Responsabile e tanto meno della Commissione sport, rivela esattamente l’errata interpretazione del proprio Assessorato, concepito dalla Dott.ssa Contini come organo a se stante». Diez si difende dalle accuse di estromissione e accusa, al contrario, l'ex esponente del suo esecutivo di «scarsa partecipazione» e «auto-isolamento».

«Atteggiamento - incalza - che trovava riscontro, altresì, nelle ripetute assenze alle assemblee pubbliche con la Cittadinanza, nella mancata partecipazione agli eventi organizzati dai settori diversi dal suo e nell’organizzazione, da parte dell’ex Assessore, di eventi dei quali il Gruppo di maggioranza veniva casualmente a conoscenza all’esterno». Una piccola lancia il sindaco la spezza «sull’impegno profuso dall’Assessore» e «i progetti proposti dalla stessa (in quanto rientravano, e rientrano, nel programma di mandato) compatibilmente con le capacità finanziarie dell’Ente e cercando di evitare di creare aspettative eccessive, rispetto alle quali si è dovuto più volte sopperire». Ma nel finale il primo cittadino non risparmia l'ultima critica: «riteniamo che questa presa di posizione dell’Assessore Contini nasca da teoremi tutt’altro che fondati e che proprio come il personaggio di Cervantes la stessa veda dappertutto avversari immaginari».

Nella foto: il sindaco Marcello Diez
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)