Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Dinamo Sassari: presentato Edgar Sosa
A.B. 17 settembre 2014
Dinamo Sassari: presentato Edgar Sosa
Presentato questa mattina il nuovo play-guardia del Banco di Sardegna, che ha raggiunto il gruppo biancoblu dopo gli impegni mondiali con la nazionale dominicana


SASSARI – Presentato mercoledì mattina Edgar Sosa, il nuovo play-guardia del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che ha raggiunto il gruppo biancoblu dopo gli impegni mondiali con la nazionale dominicana. E’ il general manager Federico Pasquini a presentare ai giornalisti il nuovo arrivato: «Sono particolarmente contento di avere Edgar Sosa fra il gruppo dei nostri ragazzi fra i 25 e i 27 anni del nostro nuovo roster. Quest’anno per lui la possibilità di fare una grande esperienza e giocarsi tanto per il resto della sua carriera. Dopo il grave infortunio del 2011 e dopo la formidabile ripresa che lo ha visto giocare da protagonista per tutta la scorsa stagione in Germania e poi ai Mondiali, siamo felici di metterlo in campo a Sassari».

Sollecitato dalle domande dei giornalisti, la new entry biancoblu arrivata in città lunedì pomeriggio, parla del suo progetto sassarese. «Sono felice di essere qua, sono stato nell’isola nel 2010 con Biella e sono davvero contento di fare parte di questa squadra. Abbiamo molti buoni giocatori a correre avanti e indietro nel campo e sono certo che faremo un buon lavoro». Le condizioni fisiche sono buone e martedì Sosa ha superato bene le visite mediche a cui è stato sottoposto subito dopo l’arrivo. «Sto bene, sono pronto e ho lavorato fino a una settimana fa con la nazionale dominicana per poi fare un po’ di riposo fisico e di testa a New York e qualche allenamento prima della partenza per Sassari».
Come detto, sarà la sua seconda esperienza in Italia, dopo quella con Biella nel 2010/11. «L’Italia mi era piaciuta molto e dopo Biella avevo già firmato con Montegranaro. Un progetto fermato brutalmente dal grave infortunio che ho subito – ricorda il play - ma la mia idea è sempre stata quella di tornare in Italia, per fare il gioco che m piace». Sosa arriva in Sardegna con l’entusiasmo dell’esperienza mondiale. «Le due gare contro i mostri sacri Usa sono state molto impegnative ed eravamo tutti molto preoccupati di cercare di fare il nostro meglio. Per tutti è stata comunque una straordinaria esperienza». A Sassari, Edgar Sosa ritroverà Massimo Chessa. I due biancoblu si erano conosciuti a Biella. «Mi fa piacere ritrovarlo qui, dopo Biella siamo sempre stati in contatto sui social network, è un bravo ragazzo e sono contento di ritrovarlo negli spogliatoi», ha concluso Sosa.

A margine della conferenza stampa, il gm Pasquini ha fatto il punto sulla situazione degli infortuni, che in questi ultimi giorni hanno portato coach Sacchetti a dover fare a meno di diversi giocatori. L’infortunio alla caviglia di Chessa è stato valutato, non ci sono rotture ed entro due settimane-venti giorni dovrebbe riprendere; Brian Sacchetti avrà bisogno di tempi un po’ più lunghi, ma la prospettiva è di rimetterlo in campo per la SuperCoppa; Dopo qualche giorno di riposo, Sanders è probabile che sia in campo già a Brindisi; Dopo la botta al ginocchio subita durante l’amichevole del Trofeo Confalonieri contro il Galatasaray, Dyson verrà sottoposto agli accertamenti, ma nell’arco di qualche giorno dovrebbe essere a posto. Infine, Tessitori tornerà questa settimana e le previsioni ottimistiche per gli ultimi check sulla mano sono ottimistici. Ed è sempre Pasquini ad anticipare grandi progetti per il danese-biancoblu Esben Reinholt. La società sassarese sta lavorando per il trasferimento ad una importante squadra belga. «E’ un ragazzo che è cresciuto molto - ha dichiarato Pasquini - e riteniamo che l’esperienza in Belgio ce lo potrà rendere il prossimo anno veramente pronto».

Nella foto (della Dinamo Sassari): un momento della conferenza stampa
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)