Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Sos slacci ad Alghero, tregua sindaco-Abbanoa
S.A. 19 settembre 2014
Sos slacci ad Alghero, tregua sindaco-Abbanoa
Sull´emergenza slacci in numerosi condomini della città è aperto un tavolo di confronto tra l´amministrazione comunale e il nuovo amministratore unico del gestore dle servizio idrico


ALGHERO – Abbanoa si impegna a portare a soluzione il problema degli slacci alle utenze nei condomini algheresi.Da Sant'Anna riferiscono che «verrà chiarita la vicenda che interessa migliaia di famiglie algheresi con il preciso obbiettivo di trovare soluzioni condivise». «Nel segno di un nuovo rapporto di reciproca collaborazione - si legge nella nota - il Sindaco di Alghero Mario Bruno l’Amministratore unico di Abbanoa Alessandro Ramazzotti danno corso agli accordi intercorsi e mettono sul tavolo gli argomenti all’ordine del giorno tra l’Ente gestore del servizio idrico e l’Amministrazione comunale».

Tra questi la compensazione tra debiti e crediti in corso di definizione, ma anche le complesse e delicate questioni legate agli slacci e interruzioni dell’erogazione idrica che spesso interessano interi condomini a fronte di singole unità abitative morose. Il tema è stato affrontato nell’incontro svoltosi a San’Anna martedì scorso tra il primo cittadino e il manager. Con loro, in rappresentanza della gran parte degli amministratori di condominio di Alghero, l’avvocato Franco Dore, che ha relazionato sul caso che da circa due anni grava su un numero impressionante di famiglie e che con il passare del tempo sta assumendo toni preoccupanti.

La proposta è di attivare contatti di utenze individuali in sostituzione di utenze condominiali che sono evidentemente causa di criticità e di situazioni caotiche. L’amministratore di Abbanoa ha assicurato l’impegno ad arrivare ad una soluzione del problema annunciando l’attivazione di un tavolo con le rappresentanze degli utenti per arrivare ad una conclusione in grado di rispettare i diritti dei cittadini nel rispetto della normativa vigente.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)