Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Spento il fuoco in Aula. l'Upc lo accende a Maria Pia
D.C. 19 settembre 2014
Spento il fuoco in Aula
l'Upc lo accende a Maria Pia
Considerando inutile cimentarsi in «cavilli da avvocato», Linda Oggiano, consigliera comunale dell’Upc, pone attenzione sulle cause di usucapione di Maria Pia e risponde in merito al Circolo Popolare Europeo


ALGHERO - Reduce da uno spettacolo poco gradito, la consigliera comunale dell’Upc Linda Oggiano, ironizza sul “duello” che ha avuto luogo giovedì in consiglio tra Pais e Tedde, ridicolizzando l’accaduto e riportando l’attenzione suoi problemi reali. Primo fra tutti quello relativo alla questione degli usucapioni a Maria Pia, nei confronti della quale desidera fare chiarezza, rispondendo in primis al Circolo Popolare Europeo [LEGGI], che «ha fornito analisi politiche davvero improponibili», e cercando di capire in seguito come il Comune di Alghero abbia fatto a rischiare «la privatizzazione di una buona porzione dell’area».

«Qualsiasi ipotesi di sviluppo dell'area in questione - dichiara la Oggiano a tal proposito - anche diversa dalla nostra, che prevede la creazione di un parco territoriale con un intervento edilizio mirato di tipo ricettivo, è allo stato impossibile perché il Comune, cioè la collettività non ne è più, in larga misura, proprietario». «Le cause di usucapione – ha continuato poi spiegando - sono quindici, di cui una arrivata a sentenza, con effetti abnormi, che prevede il passaggio in mani private di una vasta area comprendente anche il Liceo Artistico, la pista di atletica, campi di calcio e addirittura il campo di rugby, poi stralciato fortunosamente».

Realtà questa che l’ha spinta a domandarsi come tutto ciò sia stato possibile e perchè l’Amministrazione comunale «nel recente passato, nei suoi uffici competenti, non abbia fatto appello nei tempi utili. Con la promessa di dare risposta a questi quesiti poi, Linda Oggiano si rivolge a chi ieri in Consiglio ha aizzato il fuoco: «piuttosto che cimentarsi in difficili interpretazioni di cavilli da avvocato civilista, chiediamo anche ai numerosi iscritti del Circolo di Tedde e Frattini di affiancarci attivamente in questa "operazione verità" perché in gioco c'è, oltre la credibilità della classe politica, la pianificazione della città futura delle giovani generazioni».

Nella foto: Linda Oggiano, consigliere comunale Upc Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)