Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCiclismo › Sabato pedalata con Fiab ad Alghero
S.A. 19 settembre 2014
Sabato pedalata con Fiab ad Alghero
L´iniziativa è organizzata da Fiab Alghero e dal Comune di Alghero con Agenda 21, in occasione della Settimana Europea Mobilità Sostenibile


ALGHERO - Al via sabato la pedalata BiciCritiCittà, organizzata da Fiab Alghero e dal Comune di Alghero con Agenda 21 in occasione della Settimana Europea Mobilità Sostenibile. «Una settimana, questa, per riflettere su come vogliamo le nostre città, sul vero significato della mobilità sostenibile, che non si riduce certo ad una passeggiata in bicicletta la domenica ma ad una vera pianificazione della nostra salute e del nostro futuro» è il motto della neo nata associazione.

«Una reale, ragionata, pianificata e partecipata riorganizzazione della rete urbana degli autobus; una segnaletica che tuteli e permetta di pedalare in sicurezza; una rete di piste ciclabili Urbane. Non vogliamo pelare solo per andare in spiaggia a farci il bagno; noi pedaliamo per andare a lavoro, al supermercato, accompagniamo i nostri bimbi a scuola in bicicletta, andiamo dal medico su due ruote. E' in nostro mezzo di trasporto, non uno svago»: su queste basi si fonda l’idea Fiab della mobilità sostenibile e il tema europeo 2014 “Le nostre Strade: la nostra Scelta”, vogliamo si rifletta sul futuro della mobilità cittadina soprattutto ora che si parlerà di Puc.

L’appuntamento è alle ore 16 dal Colle Balaguer. Per coloro che non possiedono bicicletta, seggiolini per bambini o caschi, ci sono a disposizione noleggi bici cittadini (Ecomania, Sardinya by Bike, AlgheroEMobility, Raggi di Sardegna, Baratz Rent a Bike) che hanno aderito alla Settimana Europea Mobilità Sostenibile e per l’occasione chiederanno il prezzo simbolico di 3 euro per l’intero pomeriggio di noleggio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)