Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusica › Porto Torres: Scuola civica di musica, aperte le iscrizioni
M. P. 25 settembre 2014
Porto Torres: Scuola civica di musica, aperte le iscrizioni
Riparte l’attività rivolta a giovani e adulti per l’apprendimento della teoria e della pratica strumentale. Aperte le iscrizioni per i corsi di strumento e musica d´insieme


PORTO TORRES - Riapre la scuola, intitolata nel 2001 al poeta-musicista "Fabrizio De André", fondata nel 1998 per favorire lo sviluppo della cultura musicale. Oltre ad offrire a tutti i cittadini, e ai giovani in particolare, la possibilità di approfondire la conoscenza degli strumenti, consente di acquisire nuove conoscenze di carattere tecnico e professionale, socializzare grazie alla musica e favorire il confronto tra diverse generazioni. La Scuola civica di musica da quindici anni è fra i principali organismi educativi e di formazione per i giovani e per gli adulti.

Sono state avviate in questi giorni le preiscrizioni ai corsi, che possono essere presentate all’Ufficio Cultura del Comune di Porto Torres. «Lo scorso anno abbiamo superato le 150 iscrizioni. È un segno che nella nostra città c’è una forte attenzione verso la didattica musicale», sottolinea l’assessore alla Cultura, Alessandra Peloso. Oltre ai corsi, negli anni sono state realizzate diverse iniziative collaterali, concerti, master di arpa e pianoforte, attività ludico-educative dedicate ai più piccoli, saggi, esibizioni durante le manifestazioni di richiamo come Monumenti Aperti e gemellaggi con le scuole civiche di Ossi, Osilo e Sorso.

Nella scorsa stagione sono stati attivati i corsi di pianoforte, violino, chitarra classica e moderna, basso elettrico, batteria, musica d’insieme, canto moderno, tromba, propedeutica musicale, clarinetto, teoria e solfeggio. Le preiscrizioni alla scuola dedicata a Fabrizio De Andrè, diretta da Donatella Parodi, possono essere presentate all’Ufficio Cultura. Il modulo è scaricabile dalla home page del sito del Comune, sezione Avvisi e scadenze.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)