Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ganau e consiglieri regionali convocati ad Alghero
S.A. 26 settembre 2014
Ganau e consiglieri regionali convocati ad Alghero
Parco, aeroporto, sanità: i principali temi su cui il sindaco di Alghero discuterà con i consiglieri regionali del territorio e il presidente Ganau il prossimo lunedì a Sant´Anna


ALGHERO - «I temi dello sviluppo, dell’aeroporto del nord ovest della Sardegna, del Parco di Porto Conte, unico parco regionale del territorio, e della sanità sono un fronte aperto sul quale si combatte da tempo una lunga battaglia che ha per obbiettivo la soluzione di problemi che pesano sulla crescita sociale ed economica non solo di Alghero». Su questi temi il sindaco Mario Bruno ha invitato il presidente del Consiglio Regionale, Gianfranco Ganau, e tutti i consiglieri del territorio a un incontro presso la casa comunale di Sant’Anna per il prossimo lunedì 29 settembre.

«Sono le emergenze sulle quali si basa gran parte della lotta che ci vede impegnati incessantemente – scrive ai rappresentanti regionali - la sanità, lo sviluppo economico e l’ambiente». Sanità, con l’esigenza più volte espressa dalla comunità algherese di una nuova struttura ospedaliera che accolga le varie specialità oggi divise nei due ospedali, problemi dei quali ne ha recentemente preso atto l’assessore Luigi Arru.

E poi l’aeroporto di Alghero, che riveste un’importanza strategica per un territorio che abbraccia tutto il nord ovest. «E’ ora di decidere come rilanciare la vocazione turistica del territorio e garantire il diritto alla mobilità dei residenti, precisa Mario Bruno che pensa ad azioni decisive: la messa a punto di incentivi low cost e l’avvio della parziale privatizzazione della gestione. E ancora il Parco di Porto Conte, una realtà dalle potenzialità enormi che può davvero diventare l’arma in più del territorio. “Credo che l’importanza degli argomenti e la battaglia per la soluzione delle emergenze necessiti un coinvolgimento di tutti».

Nella foto: Mario Bruno in uno degli ultimi comizi durante la campagna elettorale
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)