Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresAmbienteAnimali › Falco reale in difficoltà ricoverato a Bonassai
Red 29 settembre 2014
Falco reale in difficoltà ricoverato a Bonassai
È probabile che, durante un volo all´imbrunire, il rapace abbia sbattuto con violenza il capo e non sia più stato capace di riprendere il volo


STINTINO – Lo ha trovato vicino al portone della sua abitazione che, con difficoltà, si muoveva sul selciato. Così una signora di Stintino che vive a Capo Falcone, nei giorni scorsi, ha chiamato il Comune per segnalare la presenza di un giovane esemplare di falco reale.

È probabile che, durante un volo all'imbrunire, il rapace abbia sbattuto con violenza il capo e non sia più stato capace di riprendere il volo. Il vicesindaco Angelo Moschella si è mobilitato e, dopo aver chiamato i barracelli che hanno preso in custodia il rapace, ha contattato il centro di Bonassai dove il falco è stato “ricoverato”.

I veterinari del centro che si occupa del recupero della fauna selvatica ferita avrebbero riscontrato all'animale un trauma cranico. Il giovane falco reale sarà curato a Bonassai e, una volta in forze, sarà liberato dagli uomini del Corpo forestale nella zona dove è stato ritrovato, a Capo Falcone.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)