Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Neuromarketing, il guru ospite ad Alghero
S.A. 29 settembre 2014
Neuromarketing, il guru ospite ad Alghero
Francesco Gallucci, uno tra i massimi esperti in Italia di neuromarketing e marketing emozionale, sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo ultimo libro "Marketing emozionale e neuroscienze"


ALGHERO - Martedì 30 settembre, alle 18,30 Francesco Gallucci, uno tra i massimi esperti in Italia di neuromarketing e marketing emozionale, sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo ultimo libro "Marketing emozionale e neuroscienze", appena pubblicato dalle Edizioni Egea. Francesco Gallucci Insegna marketing strategico al Politecnico di Torino ed è direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology, coordina il Dipartimento di Neuromarketing per AISM Associazione Italiana Marketing.

È autore di quattro pietre miliari sul tema: Marketing Emozionale e Neuroscienze, La strategia della semplicità, Il marketing dei luoghi e delle emozioni e Marketing Emozionale. I suoi libri e il suo lavoro quotidiano sono profondamente influenzati da discipline, come le neuroscienze e il design, volte a comprendere le complesse dinamiche che determinano le decisioni di persone e consumatori.

Il libro: Il marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le emozioni. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della propria identità e del proprio posizionamento. Innovare il marketing dipende sempre più dalla capacità di adottare nuovi modelli strategici che combinano in sistemi integrati discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l’antropologia culturale. Emozioni, esperienze, semplicità sono quindi gli ingredienti di un nuovo modo di fare marketing: il neuromarketing. Di questa innovazione che implica un radicale cambio di paradigma e un passaggio dal monologo dell’azienda al dialogo con i clienti e i partner l’autore è stato precursore e, in virtù di ciò, questo suo libro si pone ormai come testo di riferimento riconosciuto.
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)