Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaUniversità › Fuoricorso: Cagliari smentisce il Sole24Ore
A.B. 29 settembre 2014
Fuoricorso: Cagliari smentisce il Sole24Ore
L’Ateneo corregge i dati pubblicati questa mattina dal quotidiano economico. «I dati parlano di una percentuale intorno al 43percento, in continua flessione negli ultimi anni», dichiara il rettore Giovanni Melis


CAGLIARI - «Il dato fornito questa mattina dal “Sole24Ore” a proposito del numero dei fuori-corso dell’Università di Cagliari non risulta corretto e non risulta essere stato fornito dai competenti uffici dell’Ateneo all’Anvur». Questa la prima dichiarazione arrivata dagli uffici dell’Università degli Studi di Cagliari, dopo la pubblicazione dell’articolo sul quotidiano economico, che poneva quello cagliaritano al terzo posto nella nazione, con una percentuale del 51,3 [LEGGI].

Anche in occasione dell’inaugurazione dell’ultimo anno accademico, il rettore ha indicato (nella sua relazione, facilmente reperibile sul web) la percentuale del 43,6percento relativamente all’ultima rilevazione disponibile (Anno accademico 2012/13), ben distante dal 51,3 riportato dal quotidiano. Quello relativo ai fuoricorso all’Università di Cagliari è tra l’altro un dato in costante flessione negli ultimi anni: «E’ una percentuale ancora certamente importante, sulla quale stiamo lavorando –dichiara il rettore Giovanni Melis – ma non ha certamente le dimensioni indicate».

In queste ore, gli uffici dell’Università degli Studi di Cagliari stanno prendendo contatto con l’Anvur (che risulta aver fornito la percentuale errata) per comprendere la natura dell’errore commesso, poiché anche nell’Anagrafe degli Studenti dell’Ateneo di Cagliari risulta una percentuale molto più contenuta.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)