Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaFotografia › Antiquarium turritano, premiate le foto dell’antica Turris
M. P. 29 settembre 2014
Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione del concorso fotografico“FotografiAmo Turris“, organizzato dalla fotografa Daniela Cermelli in collaborazione con l’Antiquarium Turritano. Undici le foto premiate
Antiquarium turritano, premiate le foto dell’antica Turris


PORTO TORRES - Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione del concorso fotografico“FotografiAmo Turris“, organizzato dalla fotografa Daniela Cermelli in collaborazione con l’Antiquarium Turritano, Museo Archeologico Nazionale, e la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro, riservato ai soli fotoamatori. L’evento che aveva l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale dell’antica città di Turris si è svolto domenica presso il Museo dell’Antiquarium alle 18, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”.

Alla seconda edizione del concorso fotografico hanno partecipato molte fotografie, con un unico tema: i monumenti visitabili dell’area archeologica. Per la speciale sezione destinata ai più piccoli, “FotografiAmo Turris dal basso” sono stati premiati gli scatti di Elena Pisoni con “Lo sguardo di Re barbaro” e di Giulia Daga con l’opera fotografica “L'ultima colonna”; Martina Frassetto con “La colonna dritta e la pozzanghera blu” e infine Antongiulio Chessa con “L'impero”. Per la sezione adulti, al primo posto “La caduta degli dei “ di Luciano Piras, secondo posto “Ancient memories” di Debora Madeddu e terza posizione per il “Viaggio nel benessere” di Nicola Troncone.

Per la sezione menzione speciale sono state selezionate le foto artistiche di Roberta Piras “Heavy stones e remains of a mosaic”, di Laura satta “Un cielo azzurro, un segno rosso, un passato d'oro”. Inoltre era prevista una sezione Criptoportico che ha visto la premiazione di “La vita” di Sandro Cabras, e infine come foto originale l’opera di Carlo Marongiu “Come un pallino”.Tutte le opere fotografiche saranno esposte presso l’Antiquarium in una mostra che sarà visibile sino al 31 ottobre 2014.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas