Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaCalcio › Daspo per ventidue tifosi dell’Olbia
Antonio Burruni 30 settembre 2014
Daspo per ventidue tifosi dell’Olbia
Il provvedimento, con conseguente denuncia, è stato preso dalla Questura di Frosinone, dopo la trasferta di domenica dei bianchi sul campo di Sora


OLBIA – Ventidue tifosi dell’Olbia sono stati denunciati e colpiti dal “Daspo”, deciso dalla Questura di Frosinone, che ha adottato il provvedimento dopo la trasferta dei bianchi galluresi per il match valido per il girone G del campionato di serie D a Sora. Come si legge nel comunicato della Questura frusinate, i tifosi, giunti con la nave, sono arrivati allo stadio con con un pullman noleggiato a Civitavecchia.

«Pochi, ma con un forte atteggiamento provocatorio si schierano per cercare lo scontro. Indossano tutti una maschera in plastica bianca, felpe con cappuccio e procedono in marcia brandendo le cinture dei pantaloni, segnando il passo con cori da stadio rivolti ai tifosi locali. Tra loro anche qualche tifoso del Frosinone Calcio con cui sono gemellati. Atteggiamento aggressivo e violento anche con le Forze di Polizia presenti sul posto». Come viene spiegato, «attimi di tensione si sono succeduti all’esterno dell’impianto sportivo con una vera e propria “falange “ che, impietosa, ha forzato ogni controllo. Gravissime sarebbero state le conseguenze se le due tifoserie fossero venute a contatto, ma questo è stato evitato dalla Polizia di Stato».

La Questura sottolinea come il comportamento violento dei venticinque tifosi dell’Olbia sia stato in assoluto contrasto con le norme che disciplinano le manifestazioni sportive che ha determinato l’adozione di severe misure nei loro confronti. «Terminata la partita infatti i venticinque tifosi dell’Olbia, tra cui tre minori di anni diciotto e cinque tifosi del Frosinone Calcio, sono stati accompagnati in Questura. Tutti e venticinque sono stati denunciati per aver commesso in concorso reati di travisamento, lancio o utilizzo di materiale pericoloso e possesso di artifizi pirici». Alla fine, sono ventidue i Daspo adottati: venti con una durata di tre anni e due con una durata di cinque (in quanto si tratta di soggetti recidivi). Infine, sono state sequestrate le maschere utilizzate per il travisamento ed un fumogeno esploso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)