Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaOpere › Erriu sblocca Fertilia: 2 milioni. Casa del fascio, Cinema e Torre
S.O. 30 settembre 2014
Erriu sblocca Fertilia: 2 milioni
Casa del fascio, Cinema e Torre
Primi risultati tangibili per il territorio di Alghero. Via libera dalla giunta regionale alla delibera proposta dall´assessore Cristiano Erriu su Fertilia. Passano al Comune l´ex Cinema, l´ex Casa del fascio e la ex Torre littoria


ALGHERO - Passo in avanti decisivo dopo anni di colpevole dimenticanza da parte della regione per il progetto pilota sul riutilizzo turistico di Fertilia. Come annunciato qualche settimana fa dallo stesso sindaco di Alghero in occasione di uno specifico incontro a Cagliari [LEGGI], nella seduta odierna della Giunta regionale, su proposta dall'assessore dell'Urbanistica e degli Enti locali Cristiano Erriu, è stata approvata la delibera che rimette in moto definitivamsnte l'iter iniziato con l'allora presidente Soru.

Nello specifico si tratta di un investimento di 2 milioni di euro su Fertilia. La Regione trasferisce al Comune di Alghero, al prezzo simbolico di un euro, una serie di immobili in stato fatiscente della città di fondazione giuliana.

Si tratta dell'ex Cinema, l'ex Casa del fascio e la ex Torre littoria. L'attuazione del piano si articola in tre fasi: la prima e la seconda comprendono immobili da destinare a strutture pubbliche, mentre la terza comprende sia immobili per attività commerciali che a residenze. Si tratta indubbiamente di un risultato positivo per la Riviera del Corallo e il futuro sviluppo economico e turistico del territorio, sottolineati dallo stesso sindaco Mario Bruno [LEGGI].
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)