Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Dinamo e Virtus, gemellaggio in rosa
A.B. 1 ottobre 2014
Dinamo e Virtus, gemellaggio in rosa
Via ad un importante progetto fra il club biancoblu ed una delle società di punta del basket femminile isolano


SASSARI - Via ad un importante progetto fra il Banco di Sardegna Dinamo Sassari e la Virtus Cagliari. L’obiettivo è quello che sposa appieno la filosofia Dinamo: unire “l'Isola del basket” da nord a sud. E la Virtus metterà a disposizione del club biancoblu, leader della pallacanestro maschile, un bacino di risorse a Cagliari dove la società, coi suoi gloriosi cinquant'anni di storia nel panorama nazionale della pallacanestro femminile, è in grado di offrire la sua massima collaborazione per far crescere ancora di più il movimento della palla a spicchi in Sardegna.

Un sodalizio che la Virtus vuole celebrare portando il marchio Dinamo sui campi d'Italia, fornendo alla società sassarese campi da gioco, attrezzatura, risorse, tecnici preparati ed un portafoglio di giovani talenti. Un appoggio logistico che diventa la chiave nella realizzazione dell'ennesimo progetto portato avanti dal presidente Stefano Sardara che, reso grande il basket sardo maschile, ha deciso di abbracciare anche il movimento femminile sardo, considerato il suo ampio bacino di tesserate: un progetto che diventa uno stimolo ulteriore nella stagione, la 2014/15, in cui la Dinamo esordisce con il tesseramento e l’iscrizione per la prima volta al campionato Under13 femminile, a testimonianza dell’attenzione e della volontà di scommettere e sviluppare anche questo settore. Ed allora la Virtus è pronta a scovare e coltivare ancora talenti come fa da anni, ma con un motivo in più, quello di dare alla "Dinamo in rosa" tutto il suo sostegno presente e futuro.

Una collaborazione che si renderà ancora più interessante dal momento in cui la società cagliaritana del presidente Riccardo Fava avrà realizzato il nuovo palazzetto dello sport, il cui progetto è ormai alle fasi finali di approvazione. Uno spazio nuovo ed elegante che la Dinamo potrà utilizzare come base d'appoggio per iniziative ed eventi nell'hinterland cagliaritano, cestistici e non. La Virtus diffonderà l'immagine vincente della Dinamo in campo ed in trasferta, prestando la propria immagine affascinante ed avvincente per storia ed esperienza, per ogni evento che possa essere condiviso e organizzato insieme. Un’ulteriore occasione di crescita del movimento cestistico, ma anche e soprattutto societario ed organizzativo per entrambi i club. L'inizio di un nuovo percorso tra due realtà lontane geograficamente che puntano a raggiungere insieme, ed a 360gradi, i massimi livelli agonistici del basket isolano.

Nella foto: la Virtus Cagliari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)