Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaPolitica › Congresso Pd Porto Torres, si elegge il segretario
M. P. 3 ottobre 2014
Giornata di congresso per il Partito democratico di Porto Torres che sceglie il nuovo gruppo dirigente ed il segretario cittadino che sostituirà Damiano Muru, eletto nel 2009.
Congresso Pd Porto Torres, si elegge il segretario


PORTO TORRES - Giornata di congresso per il Partito democratico di Porto Torres che sceglie il nuovo gruppo dirigente ed il segretario cittadino che sostituirà Damiano Muru, eletto nel 2009. Si prospetta una fase nuova con una squadra che oltre a ‘traghettare’ il partito verso le elezioni amministrative del 2015, avrà il compito di coordinare l’azione politica dei prossimi mesi. Raggiunta l’intesa tra le diverse anime del partito che hanno deciso di convergere sul nome di Pinuccio Vacca, già segretario cittadino negli anni 2001-2007 (Ds). Presso la sede di via Azuni 48, dalle ore 17 ci sarà l’apertura del Congresso, con l’elezione della presidenza ed il compimento di altri adempimenti formali, per dare il via all’ illustrazione delle linee politiche-organizzative collegate ai candidati a Segretario cittadino.

Si prosegue, dalle 18.45 alle 20, con il dibattito politico, mentre dalle 18.30 alle 22.30, apertura delle urne per lo svolgimento delle votazioni. Seguirà subito dopo lo spoglio delle schede con la comunicazione dei risultati. «Dobbiamo avere il coraggio di proporre un progetto serio, di cambiamento e di dare una svolta concreta alla nostra azione politica. Il voto delle elezioni europee, anche a Porto Torres, ci ha chiaramente indicato che i cittadini vedono il Pd come l’unica forza politica in grado di produrre quel concetto di novità, di rinnovamento e di speranza», ha dichiarato il segretario uscente Damiano Muru.
Commenti
13:04 video
L´assessore all´Urbanistica della Regione, Cristiano Erriu, a confronto con il sindaco di Alghero e i consiglieri comunali Dem sulla pianificazione urbanistica del territorio, ufficialmente ferma al 1984. Sostanzialmente pronti molti strumenti, in attesa di scelte politiche e condivisione in Consiglio. Aula chiamata a rinfrancarsi dopo un colpevole letargo nella pianificazione e programmazione dello sviluppo territoriale alla base della mancata crescita. Macigni che pesano sulla credibilità stessa della classe politica degli ultimi trent´anni. Le parole del Primo cittadino che fa il punto: piani particolareggiati e Pvcb chiusi, così come il Pul che attende scelte politiche. Pronto anche il Piano della mobilità. All'incontro presenti i segretari provinciale e locale Pd, alcuni consiglieri regionali e molti simpatizzanti.
23/11/2017
Un’intensa mattinata per i sindaci di Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo, Sennori, Sorso e Valledoria, che si sono confrontati con il direttore del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu e la vicedirettrice Francesca Lissia
22/11/2017
Il Giudice per le Udienze Preliminari deciderà se mandare a processo i 30 consiglieri ed ex della XIII legislatura (2004-2009) chiamati in causa dal Pm Cocco. In caso di processo si prevedono tempi lunghi per le prime sentenze
© 2000-2017 Mediatica sas