Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaCinema › Ciak a Stintino: Da Itaca con amore – L’Odissea
M. P. 7 ottobre 2014
Primo ciak del trailer alle 14 sulla spiaggia “lu forrazzu”, domani mattina alla Pelosa
Ciak a Stintino: Da Itaca con amore – L’Odissea


STINTINO – Prenderanno il via oggi alle 14 le riprese del film “Da Itaca con amore – L’Odissea”, l'adattamento in chiave contemporanea dell’Odissea di Omero. Si tratta delle riprese del trailer di presentazione della pellicola che sarà girata quasi interamente a Stintino. La troupe, guidata dal regista inglese Malachi Bogdanov, mercoledì proseguirà il lavoro sulla spiaggia delle Pelosa.

Oggi il primo ciak del trailer sarà girato nella spiaggetta “lu forrazzu”, difronte alla torre della Pelosa. Davanti alla cinepresa due degli attori principali che, in greco antico, reciteranno le prime 23 righe dell'Odissea. Sulla sabbia stintinese ci saranno l'attore britannico Giles Terera nei panni di Omero e l'attrice cagliaritana Michela Sale Musio nelle vesti di Atena.
Le riprese di oggi inizieranno alle 14 per concludersi alle 17. Il giorno successivo la troupe e gli attori scenderanno nuovamente in spiaggia, questa volta però sulla sabbia della Pelosa. Mercoledì le riprese inizieranno alle 9 per concludersi alle ore 12,45.

Assieme al regista, in questa due giorni stintinese, saranno presenti il produttore Simon M. Woods e il produttore associato e presidente di Cineclub Sassari Carlo Dessì. A Stintino troupe e attori saranno impegnati per circa un mese. Il film sarà girato in greco antico e latino, sarà sottotitolato tramite “crowd sourcing” globale nelle lingue di ogni continente, sarà distribuito gratuitamente in tutte le scuole e università e, allo stesso tempo, sarà distribuito anche nei cinema, in televisione, online e su cd.
Commenti
26/9/2016
«Occasione importante per accrescere la visibilità della Sardegna», sottolinea il presidente regionale Francesco Pigliaru
© 2000-2016 Mediatica sas