Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaScuola › Porto Torres, topi nella scuola Dessì
M. P. 7 ottobre 2014
Nella scuola primaria Dessì, del Comprensivo 1 di Porto Torres, ad attendere in aula i bambini e le maestre ci sono anche i topi. Il dirigente rinnova all´amministrazione comunale la richiesta d´intervento
Porto Torres, topi nella scuola Dessì


PORTO TORRES - Chi l’ ha detto che gli alunni delle classi della scuola sono solo i bambini? Nella scuola elementare Dessì del Comprensivo 1 di Porto Torres, infatti, ad attendere in aula gli studenti e le maestre ci sono anche i topi. La scuola, uno dei luoghi più sicuri e che dovrebbe essere anche uno dei più puliti per i bambini, ospita i piccoli roditori. Le docenti, referenti delle classi a tempo pieno della scuola promaria Dessì, hanno segnalato più volte la presenza di topi all’interno dei locali scolastici, e l’esigenza di un intervento di derattizzazione da parte dell'amministrazione comunale, in particolare nell’aula della classe 4°a.

Nella nota pubblicata nel sito della scuola dal dirigente scolastico, Vittorio Sanna, si sottolinea come «la scuola, con il suo personale, sta monitorando la situazione facendo ciò che è nelle sue possibilità, per mettere gli alunni in condizioni di igiene». Ora che la mensa è iniziata «la situazione potrebbe assumere contorni allarmanti soprattutto in relazione alle reazioni dell’utenza che non ha mai mostrato di accontentarsi di parole e rassicurazioni», si legge nella nota. Adesso il dirigente si aspetta che gli assessori competenti si assumano le proprie responsabilità e intervengano per risolvere la situazione di disagio e rasserenare così le famiglie.
Commenti
30/6/2016
Da martedì e fino a giovedì 7 luglio, è in pubblicazione l’elenco provvisorio dei beneficiari del “Rimborso delle spese di viaggio, con l’utilizzo dell’auto propria, sostenute dagli studenti che hanno frequentato la scuola dell’obbligo nell’anno scolastico 2014/2015”
28/6/2016
Le domande di partecipazione, e relativa documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2016
© 2000-2016 Mediatica sas