Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCulturaFotografia › Concorso fotografico: Golfo Aranci è In & Out
A.B. 8 ottobre 2014
Concorso fotografico: Golfo Aranci è In & Out
Da quattro anni, la località gallurese ospita il concorso fotografico capace di raccontare il mare dalle due diverse prospettive: sopra e sotto


GOLFO ARANCI - Appuntamento immancabile per gli appassionati di fotografia, “In & Out” si prepara per la sua quarta edizione. Si tratta di un concorso fotografico organizzato dall'Asd “Slowdive”, in collaborazione con “Acsi” ed “Esa”. Anche per l'edizione 2014, il mare sarà quello di Golfo Aranci. Saranno fotografie destinate a rappresentare il territorio sia sotto che sopra il mare. Due prospettive diverse per immortalare con clik di appassionati, la bellezza di una natura generosa. Tre categorie, fra le quali scegliere quella che meglio si addice alle proprie esigenze, una giuria super competente ed un territorio imponente da immortalare in ogni sua forma. Quattro giorni durante i quali gli appassionati di fotografia avranno la possibilità di esprimere il proprio estro e le proprie capacità.

Si comincerà giovedì 9 ottobre, alle ore 19, quando la sala consiliare del comune di Golfo Aranci ospiterà la presentazione alla stampa ed ai partecipanti al concorso. Saranno presenti gli amministratori del comune gallurese, grandi sostenitori di un concorso nato in sordina, ma che nel corso delle edizioni precedenti ha ottenuti consensi sempre più evidenti. La prima giornata di In & Out vedrà la presenza di Egidio Trainito, apprezzato e talentuoso professionista dello scatto, che alla fine della presentazione proporrà la proiezione di un suo lavoro. Venerdì 10, sarà la giornata dedicata alla gara: sia nella versione “Sopra”, che “Sotto il mare”. Dopo un’intensa giornata di scatti , alle 21, la tensostruttura posta in Piazzetta La piccola ospiterà la proiezione di un lavoro firmato da Marco Colombo.

Sabato 11, ci sarà spazio anche per i più piccoli, alle ore 15, il parcheggio del bar della Spigola sarà il luogo ideale per il momento dedicato ai più piccoli: “Scopri la fotografia subacquea”. Per chiudere la giornata, imperdibile l'appuntamento con la proiezione di fotografie subacquee ed ambientali realizzate da Anna e Settimio Cipriani. La conclusione e la relativa premiazione dei vincitori è in calendario per domenica 12, nella tensostruttura in Piazzetta La piccola. Fra gi appuntamenti collaterali: un’importante esposizione di attrezzature subacquee a cura dell’“Hds Italia”. La scorsa edizione del concorso ha visto la vittoria di David Salvatori nella categoria “Reflex”, Lina Nieddu per la categoria “Compatte” e Francesca Magnone per la sezione “Foto Terrestri”.

(Foto di David Salvatori)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)