Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportKarate › Due medaglie tricolori per l'algherese Gobbino
A.B. 10 ottobre 2014
Due medaglie tricolori per l'algherese Gobbino
La portacolori dell’Asd Valverde del patron Costantino Marcias ha conquistato due medaglia di bronzo nei Campionati Assoluti disputati a Mariano Comense


ALGHERO – Si sono svolti a Mariano Comense i Campionati Italiani Assoluti di karate della “Jka-Japan Karate Association”, dove tutti i campioni italiani ed i classificati al secondo e terzo posto di quest'anno e dell'anno passato, si sono incontrati per stabilire i campioni italiani da mandare in Giappone a disputare il Campionato del Mondo. L'unica atleta sarda convocata è stata Cecilia Gobbino, portacolori dell'Asd Valverde del presidente Costantino Marcias, campionessa italiana 2014 della categoria “Juniores”.

Dopo svariati combattimenti vinti, l'atleta algherese, allenata da papà Maurizio, è riuscita ad arrivare in finale, ma ha dovuto accontentarsi del terzo posto, portando a casa la medaglia di bronzo sia nel “Kumite” (combattimento), che nel “Kata” (forme). Risultato di rilievo, se si pensa che la giovane algherese si è scontrata con atlete più grandi di lei (anche di dieci e più anni) e con maggior esperienza nazionale ed internazionale. Atlete che, in alcuni casi, Cecilia aveva ammirato quando da bambina aveva iniziato l'agonismo. Un risultato che la dice lunga sulle possibilità di questa ragazza, non ancora ventunenne e che è appena entrata nel giro delle competizioni per la categoria “Seniores”.

Purtroppo per lei, Naito, maestro ottavo Dan, responsabile in Italia della Federazione, ha scelto solo due ragazze da portare in Giappone, escludendo Cecilia, ma (cosa che non fa quasi mai) al momento della premiazione sul podio, ha voluto elogiare la ragazza davanti a tutti e questo è un premio che per Cecilia vale quasi quanto la convocazione. Ora, l’Asd Valverde si sta organizzando per ospitare ad Alghero i Campionati Regionali 2015 a febbraio, quando più di trecento atleti (con i loro familiari), arriveranno in Riviera del Corallo da tutta la Sardegna per quella che si prospetta come un’autentica festa delle arti marziali.

Nella foto: Cecilia Gobbino con papà Maurizio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)