Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaSicurezza › Stintino: Gavino Depalmas comandante Barracelli
A.B. 11 ottobre 2014
Stintino: Gavino Depalmas comandante Barracelli
Con dieci voti su dodici, il comandante uscente è stato confermato al vertice della compagnia rinnovata con trentatre membri e sei aspiranti


STINTINO – Con dieci voti su dodici, Gavino Depalmas è stato confermato comandante della compagnia barracellare stintinese. La votazione, avvenuta nei giorni scorsi, è stata ratificata dal Consiglio Comunale di Stintino, che ha così proceduto alla sua nomina. Inoltre, il Consiglio ha anche deciso di rinnovare la Compagnia barracellare del Comune di Stintino per il triennio 2014-2017.

La Compagnia risulta così composta da trentatre membri e sei aspiranti barracelli. Per questi ultimi è già arrivata dalla Prefettura di Sassari la comunicazione per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza, nella quale viene precisato che l’istruttoria si è conclusa, mentre mancano ancora i requisiti che gli aspiranti barracelli devono produrre ai fini dell’attribuzione della qualifica, e cioè maneggio alle armi ed idoneità psicofisica allo svolgimento della mansione, che dovrà essere presentata nei prossimi mesi. Soltanto quando sarà arrivato il definitivo nullaosta da parte della Prefettura, il Comune di Stintino potrà emettere i nuovi tesserini di riconoscimento.

«Una volta terminato questo iter – ha dichiarato il sindaco di Stintino Antonio Diana – avremo a disposizione una compagnia di quasi quaranta componenti, tra uomini e donne. Siamo convinti della loro importanza e del ruolo che essi svolgono, a partire dall'attività dell’antincendio, quindi di controllo dell’attività venatoria, di controllo sull’attività edilizia e dell’ambiente. La presenza di uomini in uniforme è servita, in molte occasioni, anche per prevenire azioni illegali».

Nella foto: il comandante della Compagnia barracellare stintinese Gavino Depalmas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)