Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaTurismoServizi › Arriva il passaporto a domicilio
A.B. 17 ottobre 2014
Arriva il passaporto a domicilio
Come comunicato anche sul sito della Polizia di Stato, a partire da lunedì 27 ottobre sarà possibile richiedere la consegna a domicilio del Passaporto


NUORO - Novità per i passaporti. Come comunicato anche sul sito della Polizia di Stato, a partire da lunedì 27 ottobre sarà possibile richiedere la consegna a domicilio del documento. La richiesta può essere effettuata direttamente in Questura.

All’atto della presentazione dell’istanza, gli utenti interessati potranno scegliere l’opzione della consegna a proprie spese del passaporto al domicilio indicato che potrà anche essere diverso dal luogo di residenza anagrafica (nei moduli sono presenti sia il campo per la residenza anagrafica sia per il domicilio se diverso dal luogo di residenza). E’ anche possibile indicare una persona delegata al ritiro della busta. In quest’ultima ipotesi, nella ricevuta rilasciata dalla Questura sarà presente il numero del codice a barre della busta, necessario anche per il servizio di tracciabilità sul portale di Poste Italiane.

Nessuna somma di denaro dovrà essere corrisposta allo sportello della Questura ma soltanto l’attestazione/ricevuta di versamento di 42,50euro effettuato alle Poste sul ccp 67422808 intestato a MEF-Dip.Tesoro, causale: importo per il rilascio del Passaporto Elettronico ed il contributo amministrativo (cioè la marca per passaporto) da 73,50euro acquistata dal tabaccaio/rivendita di valori bollati. Il pagamento del servizio, pari ad 8,20euro, avverrà in contrassegno direttamente al portalettere all’atto della consegna del passaporto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)