Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaAmministrazione › Targa celebrativa a Liliana Cano per il suo compleanno
S.I. 17 ottobre 2014
Targa celebrativa a Liliana Cano per il suo compleanno
Questa mattina Liliana Cano, nella sala consiliare del Comune, a Palazzo Ducale, ha ricevuto dal sindaco di Sassari Nicola Sanna un targa celebrativa realizzata in occasione dei festeggiamenti per l´artista sassarese


SASSARI – «Ho fatto soltanto il mio dovere. Il Padre eterno mi ha dato una dote e io devo metterla a disposizione. Devo dare quello che ho ricevuto». Parole di Liliana Cano che questa mattina, nella sala consiliare del Comune, a Palazzo Ducale, ha ricevuto dal sindaco di Sassari Nicola Sanna un targa celebrativa realizzata in occasione dei festeggiamenti per l'artista sassarese.

«E' un grande onore consegnare questo riconoscimento all'artista Liliana Cano che sabato festeggerà il suo compleanno. Un traguardo importante per una pittrice che, attraverso le sue opere, ha descritto la Sardegna, Sassari, oltre che la natura e i sentimenti», ha detto il primo cittadino. Il sindaco ha ricordato inoltre come la pittrice, tra i vari premi ricevuti, nel 2006 ricevette anche il candeliere d'oro speciale.
È stato quindi il giornalista Mauro Manunza a tratteggiare la vita dell'artista, ricordando i lunghi viaggi che hanno caratterizzato la vita della pittrice, in particolare quello in Francia.

«Liliana Cano – ha detto – è una giovane novantenne della quale si può parlare al superlativo, come donna, come artista e come filosofa che vive la vita sera e imperturbabile. E i suoi lunghi viaggi sono stati per lei occasione di esperienza, dai quali ha trovato energia.
«Lei dipinge cavalli – ha aggiunto Mauro Manunza – donne con una luminosità di toni, interpreta la gioia, l'avventura e il sogno. Liliana Cano è la pittrice della poesia, o meglio, la poetessa della pittura».
A conclusione dell'incontro l'assessora alla Politiche culturali, Monica Spanedda, ha consegnato all'artista un omaggio floreale.



Nella foto la consegna della tarda a Palazzo Ducale
Commenti
18/4/2024
Tenendo fede agli accordi di maggioranza stabiliti già all’inizio della legislatura, a metà del mandato elettorale, il sindaco, Nicola Sassu, ha modificato la composizione dell’esecutivo e ha riassegnato le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)