Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Casa Aurora: assessore Manca ribatte al Fiu
A.B. 18 ottobre 2014
Casa Aurora: assessore Manca ribatte al Fiu
«Con il nuovo appalto Casa Aurora tre tirocini formativi da sei mesi», dichiara l´assessore alle Politiche sociali del Comune di Sassari Grazia Manca, in risposta alla nota stampa del Fronte Indipendentista Unidu


SASSARI - «Il nuovo contratto che il Comune di Sassari ha sottoscritto alla fine dello scorso mese di maggio, con la cooperativa che ha vinto l'appalto per la gestione di “Casa Aurora” in ambito “Plus”, prevede tre inserimenti lavorativi part-time per tre mesi. Dall'inizio dell'estate gli uffici del Settore Politiche sociali, insieme al consorzio “Andalas de Amistade”, hanno avviato la programmazione dell'intervento, decidendo di far partire la procedura per tre tirocini formativi della durata di sei mesi, invece che i contratti part-time per tre mesi».

Questa la prima dichiarazione dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Sassari Grazia Manca, che risponde così al Fiu-Fronte Indipendentista Unidu che, nei giorni scorsi, attraverso una nota stampa [LEGGI] chiedeva maggiori informazioni sull'attivazione di inserimenti lavorativi per donne vittime di violenza. «Il procedimento che ha già preso avvio – prosegue Manca – prevede la costruzione di un percorso personalizzato e, attraverso una graduatoria, la stesura di un bilancio di competenze per ciascuna donna, quindi colloqui psico-attitudinali con le candidate e le aziende ospitanti».

«Si tratta – precisa la rappresentate della Giunta di Nicola Sanna – di interventi che nulla hanno a che fare con i due inserimenti lavorativi di due mesi già realizzati dalla cooperativa che gestisce il centro Aurora, grazie alla generosa donazione della “Rete delle Donne” e tramite il progetto “Sorres”. Un'iniziativa – ha concluso l'assessore comunale alle Politiche sociali – lodevole e per la quale si è già pubblicamente ringraziato le organizzatrici, e che è stata individuata come un esempio da seguire di sinergia tra pubblico e privato».
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)