Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: la Torres sbanca Como
A.B. 18 ottobre 2014
Calcio femminile: la Torres sbanca Como
Prima, straripante, vittoria in campionato per le ragazze rossoblu che sul campo del Cuneo vanno sotto e poi dilagano, aggiudicandosi per 1-6 la partita valida per la terza giornata di serie A. In rete per la prima volta nel massimo campionato anche il giovane talento sassarese Claudia Carta


SASSARI - Prima, straripante, vittoria in campionato per le ragazze rossoblu che sul campo del Cuneo vanno sotto e poi dilagano, aggiudicandosi per 1-6 la partita valida per la terza giornata di serie A. In rete per la prima volta nel massimo campionato anche il giovane talento sassarese Claudia Carta.

La cronaca si apre al 9’ con Marchese, che impegna Asteggiano in una parata a terra su conclusione debole. Un minuto dopo, le rossoblu vanno sotto. Assist di Papaleo dalla sinistra per l’ex di turno Simona Sodini, che dal limite insacca alle spalle di Fazio. Tre minuti dopo, padrone di casa ancora in avanti con Papaleo, che tenta il pallonetto: la sfera scavalca Fazio, ma termina alta. Al 15’, è ancora Cuneo con la conclusione di Errico; risponde due minuti dopo Flaviano e sono brividi per il pubblico di casa: punizione dalla destra di Giugliano, la palla resta in area, ma la deviazione dell’attaccante rossoblu esce di poco. Al 22’, ancora un’occasione per la Torres: Pinna riceve dalla sinistra e conclude sul primo palo, il portiere salva il risultato. La Torres continua a spingere e si fa padrona del campo. Recrimina al 30’ il Cuneo per un fallo su Papaleo in area, ma per l'arbitro tutto regolare. Tre minuti dopo, è Pinna a provarci con una conclusione precisa ed Asteggiano respinge. La Torres preme: al 35’, Betta Tona colpisce il palo su colpo di testa da punizione di Giugliano e qualche secondo dopo arriva il gol di Marchese con un gran diagonale che vale l’1-1. Nel finale, il Cuneo prova a riprendere metri di campo, ma la Torres non si ferma ed arriva a concludere ancora, prima con Domenichetti e poi Bartoli.

Nella ripresa, arriva immediato il gol del vantaggio sassarese ed è ancora Marchese a battere Asteggiano quando non sono trascorsi neanche 60”. E’ una Torres ormai incontenibile, il Cuneo non riesce ad opporsi alla veemenza delle rossoblu. Quando scocca l’ora di gioco, arriva il terzo gol ospite: azione da manuale per Domenichetti che controlla, rientra sul destro e tira dal limite spedendo il pallone nell’angolino dove Asteggiano non può arrivare. Sull’1-3, la Torres si distende ed arriva ancora a concludere con Marchese al 62’. Prova a cambiare qualcosa mister Petruzzelli: dentro Pesce per Tudisco, ma ormai è un monologo rossoblu. Al 65’, sfiora la marcatura Giugliano, ma cinque minuti dopo, è Romina Pinna a calare il poker. Mister Silvetti decide di regalarle gli applausi del pubblico di Como togliendola un minuto dopo, al suo posto Claudia Carta. Il Cuneo prova il tutto per tutto inserendo Cerato per Papaleo, ma la gara si conclude con la Torres che dilaga. Al 71’, proprio la giovanissima Carta firma il suo primo gol in serie A, portando la squadra sull’1-5. Un minuto dopo, in campo Serrano per Piacezzi ed anche in questo caso è un ingresso fortunato, perché al 74’ arriva anche la marcatura che vale l’1-6 finale. In pochi minuti, la Torres ha confezionato e messo al sicuro il risultato. Gara che non ha molto da dire nelle fasi finali. Silvetti toglie Giugliano per Maglia e si aspetta solo il fischio finale per festeggiare finalmente la prima vittoria in campionato.

CUNEO-TORRES 1-6:
CUNEO: Asteggiano, Belfanti, Rosso, Armitano, Zucconelli, Franco, Librandi (8’st Pittavino), Errico, Papaleo (25’st Cerato), Sodini, Tudisco (18’st, Pesce). Allenatore Petruzzelli.
TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Tona, Piacezzi (27’st Serrano), Flaviano, Domenichetti, Marchese, Galli, Giugliano (33’st Maglia), Pinna (26’ Carta). Allenatore Mario Silvetti.
RETI: 10’ Sodini, 43’ Marchese, 1’st Marchese, 15’st Domenichetti, 25’st Pinna, 26’st Carta, 29’st Serrano.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)