Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaPoliticaEconomia › Sottosegretario e assessore all´As do mar
S.A. 21 ottobre 2014
Sottosegretario e assessore all´As do mar
L’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi si è confrontata con il sottosegretario delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, i rappresentanti dell’azienda e i rappresentanti istituzionali del territorio


OLBIA - «La Regione punta a creare valore ed è suo compito realizzare le condizioni per attrarre investimenti delle aziende che creino occupazione e lavoro. Per questo, come giunta crediamo e puntiamo sull’agroalimentare: risorsa imprescindibile per lo sviluppo della nostra isola». Così l’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, a margine dell’incontro di lunedì pomeriggio negli stabilimenti As do mar di Olbia, dove si è confrontata con il sottosegretario delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, i rappresentanti dell’azienda e i rappresentanti istituzionali del territorio.

Al centro dei colloqui il futuro del comparto ittico, con la Falchi che si è detta «disponibile a sostenere e affiancare i modelli di produzione virtuosi, come quelli già avviati nella città gallurese con una filiera completa che garantisca la pesca del tonno e la sua trasformazione». L’occasione è servita anche per fare il punto, con il direttore della Pesca marittima e dell’acqua coltura del ministero, dott. Riccardo Rigillo, sull’andamento della spesa delle risorse del Fep (Fondo Europeo Pesca) 2007-2013 e sulle misure necessarie da attivare per evitare il disimpegno.

«Stiamo trattando con il governo un percorso che consenta alla Sardegna, nella fase della nuova programmazione del Feamp (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) 2014-2020, – ha detto Falchi – di giocare un ruolo importante, in termini di attribuzione di risorse, di bandi e misure da attivare. Riteniamo infatti che lo sviluppo del settore pesca, dalle grandi potenzialità ancora inespresse, abbia grandi energie da far crescere sia nel campo della produzione sia della trasformazione».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)