Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaDisservizi › Condomini pagano transenne sotto casa: «basta»
M.L.P.C. 23 ottobre 2014
Condomini pagano transenne sotto casa: «basta»
I condomini di un palazzo di Via della Pineta costretti a pagare l’ingente affitto delle transenne di messa in sicurezza, «perché il Comune di Cagliari non inizia i lavori»


CAGLIARI – La vicenda è iniziata domenica, quando, di prima mattina, alcuni pezzi di cornicione sono caduti dall’attico del quarto piano di un palazzo sito tra Via della Pineta e Via Lucca sul marciapiede, in corrispondenza di una gelateria. Subito sono intervenuti Polizia e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Di conseguenza, una ventina di metri di marciapiede sono quindi stati transennati per non creare ulteriori danni ai passanti. Dal Comune di Cagliari era stato comunicato che i lavori per sistemare il pericoloso cornicione sarebbero durati due giorni ed era previsto che iniziassero due giorni fa, martedì 21 ottobre.

Ma ancora nessuno dei residenti del palazzo, che si stanno accollando le ingenti spese di affitto transenne (circa 300euro al giorno), ha visto iniziare i lavori e la gelateria a piano terra del palazzo ha addirittura dovuto, per la sicurezza dei clienti, chiudere la terrazza. I condomini si chiedono a questo punto quanto dovranno ancora sborsare di tasca loro in attesa che le ingombranti (e dispendiose) transenne vengano tolte da sotto casa loro.

Nella foto: il palazzo transennato
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)