Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Pais sdogana Forza Nuova. Discussioni fiume| Guarda
S.C. 29 ottobre 2014 video
Pais sdogana Forza Nuova
Discussioni fiume| Guarda
Il consigliere comunale ex Alleanza Nazionale, oggi Forza Italia, legge le domande del neonato movimento di estrema destra contro i migranti a Fertilia in consiglio comunale. Rimandata la costituzione della Consulta per il lavoro. Le immagini del Consiglio ad Alghero


ALGHERO - Fiumi di parole in Consiglio comunale ad Alghero e pochi, concreti, atti in votazione. E' il quadro poco incoraggiante che si disegna sempre più concretamente nell'aula del nuovo consiglio comunale di Alghero, dove ormai è abbastanza chiara la posizione ostruzionistica, ma prevedibile, di alcuni consiglieri comunali di opposizione, e quella poco attenta e lassista della Maggioranza.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: anche nelle ultime due sedute gli aromenti lasciano a desiderare. Tre i punti affrontati, fra cui un adeguamento normativo al regolamento del consiglio [GUARDA], una interrogazione sui migranti al Vel Marì, e un regolamento per l'istituzione della Consulta per le attività produttive e il lavoro (interrotto a metà).

Dopo l'illustrazione del documento da parte dell'assessore Lampis, infatti, sono seguiti alcuni interventi ma il passare delle ore e le interruzioni hanno impedito la successiva votazione del testo, nonostante lo stesso capogruppo di "Per Alghero" fosse intenzionato a chiudere la partita e passare ai numerosi punti all'ordine del giorno in attesa di attenzione. La successiva conferenza di capigruppo ha però stabilito di sospendere la discussione del consiglio e riprendere i lavori (esattamente da dove si è interrotto, anche negli interventi) nella prossima seduta. Lavori che saranno calendarizzati per tutto il mese di novembre giovedì sera, in occasione della Commissione Toponomastica.

Michele Pais sdogana Forza Nuova in Aula. E' probabilmente il fatto più eclatante, con l'ex consigliere di Allenaza Nazionale, oggi Forza Italia, che legge una serie di domande al Sindaco rifacendosi al neonato (ad Alghero) movimento di estrema destra (senza mai nominarlo). Domande che qualche settimana fa Forza Nuova aveva posto pubblicamente, sottolineando la netta contrarietà all'arrivo e permanenza dei profughi nella struttura di accoglienza alle porte di Fertilia [LEGGI].

Ordine del giorno sui giovani africani richiedenti asilo politico che ha dato occasione al Sindaco Mario Bruno di spiegare ulteriormente il progetto di accoglienza voluto dal Ministero e articolato dalla Prefettura in corso al Vel Marì. Tutti argomenti che saranno ulteriormente approfonditi in occasione di un'apposita Commissione consiliare che il presidente Tanchis convocherà proprio nella struttura che attualmente ospita i giovani.

CONSIGLI COMUNALI 2014
Commenti

9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)