Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloManifestazioni › A Porto Torres musica contro la violenza sulle donne
Mariangela Pala 30 ottobre 2014
L’associazione “Insieme per le Donne” e l´ Agenzia Janas organizzano, per sabato 1 novembre, la manifestazione “Musica contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza”
A Porto Torres musica contro la violenza sulle donne


PORTO TORRES - La violenza e gli abusi sulle donne, un dramma antico e mai risolto di cui in questi giorni si continua a discutere a causa di agghiaccianti fatti di cronaca. L’associazione “Insieme per le Donne” e l' Agenzia Janas organizzano con il patrocinio del comune di Porto Torres, per sabato 1 novembre in piazza Umberto I, la manifestazione “Musica contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza”. L’evento che vede la collaborazione delle attività commerciali, Pizzeria Piranha, bar Sport, bar Orange, pub Gatto Nero e pizzeria Il Drago, propone una serata in musica per non abbassare la guardia su un problema così attuale, nemmeno mentre si ascoltano grandi canzoni.

Si comincia alle ore 15 con l’animazione per i bambini, tra giochi, palloncini e l’esibizione del trampoliere dell’associazione Piccino Picciò. Si prosegue alle ore 18 e fino a mezzanotte con i gruppi musicali turritani: Rap turritano Pauz, Killing the Ashes, Zero 20 tributo Ligabue, Progetto Etnos di Roby Pazzola, Neodema, Ergobeat e Dirt Traxx, che con entusiasmo hanno sposato l’iniziativa, con l’intento di emozionare e allietare il pubblico, ma soprattutto per lanciare un messaggio forte contro lo stalking e contro ogni atto di violenza sulle donne.

L’associazione “Insieme per le donne” opera per l'affermazione delle pari opportunità tra donne e uomini e per la realizzazione delle relative azioni positive, per attuare i principi democratici contenuti nella Costituzione italiana ed in quella europea, per la valorizzazione e il rispetto delle diverse culture e per perseguire obiettivi di pace tra i popoli. In particolar modo svolge iniziative dirette a tutelare la figura della donna conservandone le tradizioni Sarde. Sabato una serata tra giochi e canzoni perché la sensibilizzazione del problema della violenza sulle donne passa anche attraverso la condivisione della musica.
Commenti
28/7/2016
Presentati questa mattina, tutti gli appuntamenti della Discesa dei Candelieri e le novità dell´edizione 2016
28/7/2016
Siglato a Palazzo Ducale, davanti a sindaco e segretario comunale, l´atto con il quale il gremio devoto a San Maurizio accetta le indicazioni della commissione intregremiale e della commissione storica della Faradda
14:07
I manifestanti sono rimasti per quattro ore e mezza nel piazzale antistante la fabbrica della Rwn Italia, accusata di costruire e fornire ordigni che poi finirebbero anche in Arabia Saudita
© 2000-2016 Mediatica sas