Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaPoesia › I Lunedì con la Poesia: da novembre la decima edizione
A.B. 31 ottobre 2014
I Lunedì con la Poesia: da novembre la decima edizione
Riprenderà il 17 novembre la rassegna culturale creata da Pier Luigi Alvau, che accompagnerà gli appassionati fino al 13 aprile 2015


ALGHERO – Lunedì 17 novembre verrà inaugurata la decima edizione consecutiva della rassegna culturale “I Lunedì con la Poesia”, che proseguirà, con cadenza periodica, fino al 13 aprile 2015. Dopo gli affermati riscontri delle passate stagioni, il ciclo di readings e recitals che va sotto questo titolo viene proposto per celebrare il decennale con un ventaglio degli autori e dei testi che più marcatamente ne hanno segnato il percorso in questi anni.

I Lunedì con la Poesia sono stati riconosciuti dal pubblico e dalla critica come uno degli appuntamenti più consolidati della stagione culturale invernale sia algherese che dell’intera Sardegna degli ultimi dieci anni, andando a colmare anche ampie frange temporali della stagione autunnale e primaverile. La formula austera e quasi solenne, volutamente contenuta nei tempi di lettura ed interpretazione ha probabilmente decretato il successo di queste serate culturali ed artistiche, puntualmente proposte in un giorno ed un orario originariamente ritenuti insoliti (di lunedì - appunto - alle ore 19.30), formula che col passare degli anni è stata ricalcata anche da altre iniziative similari.

Conduttore e protagonista delle “pièces” interpretative e recitative sarà come ogni anno Pier Luigi Alvau, che si avvarrà, come da tradizione, di preziose presenze che, affiancandolo, si alterneranno nel corso della rassegna. Alvau, nella stagione 2014-15 proporrà nei suoi Lunedì una “selezione speciale del decennale” con letture tratte dalle opere di autori dell’Ottocento e del Novecento europeo ed americano, con particolare attenzione ai poeti italiani che maggiormente hanno caratterizzato quel periodo.

Nella foto: Pier Luigi Alvau
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)