Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportTennis › Porto Torres: Trofeo Bazzoni alla Torres Tennis
M. P. 4 novembre 2014
Il Torres Tennis si aggiudica il 1° trofeo “Gavino Bazzoni”, mentre il Tennis club Porto Torres nonostante l´aggiudicazione di 5 tornei su 8 e una buona prestazione si accontenta del secondo posto
Porto Torres: Trofeo Bazzoni alla Torres Tennis


PORTO TORRES - Il Torres Tennis si aggiudica il 1° trofeo “Gavino Bazzoni”, nonostante non abbia vinto in nessuna categoria ha piazzato molti più giocatori nelle posizioni più avanzate dei Tabelloni, mentre il Tennis club Porto Torres nonostante l'aggiudicazione di 5 tornei su 8 e una buona prestazione si accontenta del secondo posto. La Torres Tennis ha totalizzato 189 punti e il Tc Porto Torres 168 punti, molto più staccato a 61 punti si è piazzato il Tc Terranova Olbia. Al Memorial in tutto hanno partecipato ben 16 circoli del centro nord Sardegna e un circolo del cagliaritano con l'unica presenza del sud da parte della giocatrice Irene Garbo, tesserata per il Tc Assemini, per un totale di 125 iscritti. Il torneo ha riscosso molto successo tra i partecipanti grazie all'organizzazione perfetta da parte del Tc Porto Torres e grazie a due settimane di condizioni meteo ideali.

Un folto pubblico ha seguito le sorti di tutte le finali giocate nella giornata di domenica ed ha apprezzato l'alto livello tecnico in tutte le categorie. Nell'under 10 maschile ha vinto Enrico Pittalis (Tc Monte Oro) contro Alex Fragasso (Tc Porto Torres) dopo un primo set a senso unico in favore di Enrico, nel secondo set c'è stata molta più battaglia e molti più punti spettacolari ed Enrico ha dovuto sudare le cosiddette sette camice per vincere la strenua resistenza di Alex, 63-76 il punteggio finale. Nell'under 10 femminile invece Elisa Puggioni (TC Monte Oro) non ha avuto alcuna difficoltà ad avere la meglio contro Roberta Sechi (Torres Tennis) vincendo 61 61. Nell'under 12 maschile Enrico Proli (Tc Porto Torres) ha battuto Nicola Oronti (Torres Tennis) al terzo set dopo aver perso il primo 62 è riuscito a sfruttare alcuni passaggi a vuoto di Nicola ed innalzando il suo livello di gioco si è aggiudicato i successivi due set per 64 64.

Nell'under 12 femminile Federica Scano (TC Porto Torres) ha superato Chiara Pinna (TC Sassari) per 75 61 dove c'è stata partita solo nel primo set e nel secondo invece Chiara ha mollato la presa un pò troppo presto arrendendosi a Federica. Nell'under 14 maschile Niccolò Pia (TC Porto Torres) ha superato Andrea Cherchi (Torres Tennis) con il punteggio di 63-26-62 dove Niccolò ha rallentato troppo il ritmo nel secondo set per poi riprendersi nel terzo. Nell'under 14 femminile invece si è rivisto il remake della finale under 12 dove Federica Scano ha ribattuto Chiara Pinna con il punteggio di 63- 62. Nell'under 16 maschile ha visto protagonista ancora Niccolò Pia che avuto la meglio su Lorenzo Frontini (Tc Terranova) che dopo aver vinto abbastanza agevolmente il primo set per 62 imponendo il proprio ritmo di gioco, ha subito nel secondo set il ritorno di Lorenzo che si è portato avanti 4-1 per poi essere raggiunto ed essere superato solo al tiebreak da Niccolò, 62 76 lo score finale.

Nell'under 16 femminile Elisa Patta (Tc Ploaghe) ha avuto la meglio solo al terzo set su Rosabianca Satta (Torres Tennis) con un punteggio un pò strano che fa capire che c'è stato un altalena di stati mentali diversi tra le due giocatrici, Elisa vince 64 16 60. Alla fine la Presidentessa Patrizia Foddai ha premiato tutti i vincitori dei tornei dopo aver ricordato la figura del Dott. Gavino Bazzoni primo Presidente del TC Porto Torres e socio fondatore nel 1973. Al Maestro Paolo Pani invece è toccato l'onere di consegnare il Trofeo Bazzoni coadiuvato da Stefano e Carla Bazzoni in rappresentanza della famiglia Bazzoni nelle mani dei Maestri della Torres Tennis Mauro Rodighiero e Alessandro Caggiari.
Commenti
26/9/2016
Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, il Tc Alghero ospiterà undici squadre, in rappresentanza di altrettante regioni, che disputeranno la 22esima edizione della competizione tricolore
© 2000-2016 Mediatica sas