Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaDisservizi › A Porto Torres servizio idrico «schizofrenico»
Mariangela Pala 5 novembre 2014
A Porto Torres servizio idrico «schizofrenico»
Di nuovo potabile l’acqua di Porto Torres. Continuano i disservizi ripetto alla qualità del servizio idrico e all´assenza di preavviso sulla mancanza dell´acqua in alcuni quartieri della città


PORTO TORRES - Di nuovo potabile l’acqua di Porto Torres. Lo ha confermato il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Asl che ha informato sul rientro dei valori, come già avvenuto nei giorni scorsi per Sassari, e quindi ha provveduto a richiedere al Comune la revoca delle limitazioni d’uso. I parametri fuori norma erano dovuti agli interventi di manutenzione in corso all’impianto di potabilizzatore di Truncu Reale nei giorni scorsi.

Sono stati ripuliti i chiariflocculatori: sono i sistemi con vasche che, durante il processo di potabilizzazione, rimuovono le sostanze solide (fango) dall’acqua grezza in arrivo dal lago Coghinas. La funzionalità dei chiariflocculatori è indispensabile per garantire agli utenti acqua con parametri a norma. Intanto ieri alcuni quartieri della città sono rimasti senz’acqua e nessun preavviso. Ancora una volta Abbanoa, che gestisce il servizio idrico, lascia a secco parti intere della città, e ancora una volta é il turno di Serra li Pozzi. La cosa più grave é che i residenti non sono stati avvisati, neanche sui tempi di ripresa fornitura.

Un assurdo disservizio in totale spregio delle esigenze e dei diritti dei cittadini, che pagano le bollette senza ricevere un minimo di rispetto. A questo si aggiunge la pessima qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti, denunciata dai cittadini che mostrano foto che dicono tutto sul livello di arrabbiatura della popolazione. Le reazioni sono sorprendenti: qualcuno propone di invitare i responsabili del servizio ad una prova di sopravvivenza, come la preparazione di un piatto di pasta, seguita poi da un’ulteriore prova, quella del lavaggio dei denti, sempre con l’acqua stile coca cola che esce dai rubinetti del bagno. E c’è voglia di sapere il motivo per il quale lo stato dell’acqua a Porto Torres, e non solo, continua ad essere pietoso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)